Olmolungo, vinto un bando da 100mila euro per riqualificare l’area

MANTOVA Sì all’accordo per l’attrattività: il Comune ha vinto il bando della Regione candidando il polo Valdaro Olmo Lungo. L’accordo per l’attrattività che fa parte dell’omonimo progetto del Pirellone. Il bando “Attract” offre l’opportunità di promuovere aree produttive per rafforzarne l’attrattività sugli investitori e per favorire l’insediamento di aziende.
Con l’approvazione dell’accordo si potrà utilizzare un contributo a fondo perduto da parte della Regione di 100mila euro che sarà destinato alla riqualificazione dell’illuminazione pubblica della zona con una quota pari a 70 mila euro per l’intervento e una quota di 30 mila euro per la promozione delle opportunità insediative sull’intero territorio.
L’illuminazione interesserà alcune vie della zona Valdaro 1, il primo insediamento realizzato negli anni ’90, con 170 nuovi punti luce nelle vie Colombo, Vespucci, Meucci e limitrofe. La promozione prevede la presentazione dell’area a cura della Regione su un portale specifico dedicato ai potenziali investitori nazionali e internazionali.
A questa promozione si affianca anche un piano strategico di marketing focalizzato sull’opportunità di insediamento e su tutte le possibili ulteriori opportunità produttive individuabili sul territorio comunale. «Abbiamo colto l’ennesima opportunità per promuovere e sviluppare in nostro territorio sotto l’aspetto economico, produttivo e occupazionale» ha sottolineato il vicesindaco Giovanni Buvoli.