Home Cronaca Parcheggio Primaticcio “privatizzato”, Tonelli (Lega): “Il Comune ne risponda”

Parcheggio Primaticcio “privatizzato”, Tonelli (Lega): “Il Comune ne risponda”

MANTOVA – L’area di sosta era “requisita” per gli operatori o per soggetti privilegiati? A seguito del comunicato dello scorso 9 maggio il consigliere comunale della Lega Tommaso Tonelli ha approfondito il fatto e accertato che l’organizzazione dei concerti de “Il Volo ” tenutisi l’8, 10 e 11 maggio a Palazzo Te, avendo ricevuto gratuitamente spazi nel parcheggio Primaticcio (zona ex scuole “Kennedy ”) per posizionare strutture logistiche, ha invece utilizzato tali spazi (stalli di un parcheggio pubblico) “privatizzandoli” per concederli come parcheggio delle auto di ospiti che avevano acquistato “particolari biglietti”, così come riferito a consiglieri comunali che si sono recati nel parcheggio stesso. Lo stesso consigliere, non avendo ricevuto adeguate spiegazioni ha pertanto indirizzato al sindaco un’interrogazione finalizzata a capire se il Comune «ha effettuato controlli rispetto all’uso conforme degli spazi, e perché nessun controllo sull’effettivo utilizzo non conforme è stato effettuato».