MANTOVA – Domani 8 giugno alle 21.15 la Home di Teatro Magro (via Brescia 2C, Mantova) ospiterà lo spettacolo “Special”: la dimostrazione finale aperta al pubblico del laboratorio Sub.ita, un progetto teatrale che ha coinvolto stranieri, migranti e richiedenti asilo sotto la direzione artistica di Teatro Magro, co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea grazie al progetto Ex.tre.m. L’evento rappresenta il culmine di un percorso laboratoriale intenso e trasformativo, dove il teatro si è rivelato strumento privilegiato di espressione, integrazione e dialogo interculturale. “Special” non è solo il titolo della serata, ma racchiude l’essenza stessa del progetto: un’esperienza non comune, fuori dall’ordinario, di genere particolare, pensata con uno scopo che costituisce un’eccezione alla norma. Un’occasione di qualità superiore, di particolare eccellenza, che offre un’attenzione e un trattamento speciale a chi vi parteciperà. Il valore e l’impatto di Sub.ita sono stati riconosciuti ben oltre i confini mantovani: recentemente, un estratto della dimostrazione “Special” è stato rappresentato con successo a Bruxelles, un’occasione importante che ha permesso di mostrare a un pubblico internazionale il frutto del lavoro e la potenza del teatro come veicolo di integrazione, sempre nell’ambito del progetto Ex.tre.m.




























