Frontale: in ospedale anche una bimba di sei anni

CAVRIANA – Potrebbe esserci una disattenzione a monte dell’incidente che si è verificato ieri verso le 14.30 in via Capre, poco fuori Cavriana. Il bilancio è di quattro persone in ospedale, tra le quali una donna in condizioni serie portata all’ospedale Poliambulanza di Brescia e una bimba di sei anni, che era in auto con i genitori, portata insieme a loro all’ospedale Carlo Poma di Mantova.
Sulla dinamica stanno lavorando i carabinieri della stazione di Volta Mantovana, intervenuti per i rilievi di rito. Come detto la causa potrebbe essere stata una disattenzione da parte dei conducenti delle due automobili: sta di fatto che i due veicoli – entrambi automobili – sono andati ad impattare l’uno contro l’altro in modo frontale-laterale.
Subito è scattato l’allarme, con l’arrivo in via Capre da parte dei carabinieri della stazione di Volta Mantovana insieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Castiglione delle Stiviere e ai sanitari del 118 che hanno fatto intervenire sul posto pure l’elisoccorso.
I vigli del fuoco infatti hanno poi dovuto lavorare per estrarre dalla propria auto una donna che viaggiava sola – una donna di 67 anni residente a Ponti sul Mincio e di origine ungherese. Sull’altra automobile invece erano presenti la 50enne e il 63enne con la bambina di sei anni, tutti di origine marocchina e residenti a Volta.
Come detto la donna residente a Ponti è rimasta incastrata all’interno della propria automobile ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarla dall’abitacolo. Poi, una volta estratta dall’auto, è stata presa in carico dal personale medico e caricata sull’elisoccorso che l’ha portata all’ospedale Poliambulanza di Brescia. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita. Le tre persone, compresa la bambina di sei anni, che erano a bordo dell’altra auto invece sono state portate all’ospedale di Mantova. I mezzi sono stati recuperati dal soccorso stradale Piadena di Castiglione.