Furto di biciclette: i carabinieri denunciano un 60enne e recuperano la refurtiva

CASTELLUCCHIO A seguito di specifica attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Castellucchio, la scorsa settimana, hanno recuperato due biciclette rubate e denunciato un uomo, in ipotesi accusatoria, per furto aggravato.

I fatti risalgono al pomeriggio dello scorso 16 giugno, quando due pendolari di rientro dal lavoro, giunti presso i parcheggi della stazione ferroviaria di Castellucchio, avevano l’amara sorpresa di non ritrovare i loro due velocipedi, una e-bike ed una mountain bike, lasciate negli appositi stalli la precedente mattina.

Le due vittime si recavano quindi presso la Stazione Carabinieri di Castellucchio per denunciare il furto patito.

I militari, acquisita la notizia di reato, iniziavano subito l’attività investigativa, che grazie all’analisi delle riprese di alcune telecamere di sorveglianza presenti sul luogo, permettevano di risalire ad un furgone con cui i mezzi a due ruote erano stati asportati.

Nei giorni successivi, ulteriori accertamenti permettevano di risalire all’effettivo utilizzatore del veicolo, un 60enne della zona, già con precedenti specifici, il quale, una volta rintracciato, ammetteva le proprie responsabilità e faceva recuperare la refurtiva agli operanti.

Le due biciclette venivano quindi restituite ai due proprietari, che ringraziavano l’Arma di Castellucchio per il risultato conseguito.

L’autore del reato veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Mantova per furto aggravato.