SABBIONETA Come annunciato alcune settimane fa, l’azienda Panguaneta partecipa alla Brera Design Week che si aprirà lunedì nel centro di Milano, col progetto “Plywood for future”.
Due moduli della panchina Pangua Panka, realizzati dall’architetto sabbionetano Guido Boroni Grazioli, saranno installati in Largo La Foppa e in Corso Garibaldi, affinché il pubblico possa riscoprire il compensato italiano realizzato col legno di pioppo, ma anche i vantaggi della sua filiera corta. La panchina è composta da piccoli pannelli di compensato sagomati, tenuti insieme da una struttura centrale, che mostra i fogli di compensato al naturale.
Anche il pannello centrale è lasciato in bella vista, per valorizzare il pioppo made in Italy. «È il prodotto, infatti, a racchiudere in sé i valori dell’azienda e la tradizione di famiglia – spiegano i titolari della ditta -. La nostra è un’im – presa che crede nelle buone pratiche industriali, in grado di contribuire all’equilibrio ecologico globale e che si impegna per la sostenibilità dei propri prodotti. Nel 2021 abbiamo raggiunto l’importante obiettivo del primo bilancio di sostenibilità certificato, che significa gestione del materiale responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici».
Ugo Boni