SUZZARA – Nella mattinata di ieri ha avuto luogo presso la sede di azienda Socialis a Suzzara un momento di restituzione del lavoro svolto da Socialis e dai Comuni dell’ambito Suzzarese con il progetto di affido familiare “L’Albero Delle Ghiande”, realizzato grazie al contributo, dal valore di oltre 47mila euro, di Fondazione Banca Agricola Mantovana.
Ad illustrare gli obiettivi progettuali raggiunti la psicologa Ilaria Panarelli, l’assistente sociale Giulia Pignatta e l’educatrice professionale Mattea Caccamo con gli interventi di alcune famiglie affidatarie e dei referenti delle comunità locali che hanno contribuito all’azione progettuale di informazione e sensibilizzazione: all’interno dell’iniziativa sono stati attivati 13 percorsi di affido e raccolte le disponibilità all’accoglienza di più di 10 famiglie.
«Abbiamo voluto dedicare questa giornata alle varie realtà che hanno contribuito a questo progetto: – ha spiegato l’assessore ai servizi alla persona di Suzzara, Alessandro Guastalli – grazie a questa importante sinergia abbiamo avuto e avremo sempre più l’opportunità di dare un vero senso alla parola “affido”».
Hanno preso parte alla cerimonia anche il direttore generale di Socialis Maria Elena Margonari, il presidente del cda di Socialis Ilaria Morandi, Il vicesindaco di Pegognaga Antonio Lui, l’assessore di Motteggiana Mario Zanelli e il consigliere di Fondazione BAM Raffaele Favalli. (cf)