VOLTA MANTOVANA Un cantiere da circa 70mila euro: a tanto ammontano i lavori che la Fondazione Nido Federico Traverso, che ha sede a Volta Mantovana, ha avviato sulla propria casa per le vacanze che si trova sul Monte Bondone, per la precisione a Candriai, frazione del comune di Trento a circa 1000 metri di altitudine. E ora, proprio a causa dei lavori in corso, il presidente della Fondazione, il voltese Giuseppe Basso, chiede aiuto a chi abbia la possibilità di contribuire.
La struttura, come spiega lo stesso Basso, è stata utilizzata e tutt’ora è utilizzata da centinaia di ragazzini di Mantova e provincia per le vacanze estive con la parrocchia e per i campi scuola. «Si tratta di una struttura – spiega Basso – dalla quale ci arrivano le entrate che ci consentono di portare avanti e gestire numerose attività». Come, ad esempio, la gestione delle strutture con alloggi protetti che si trovano a Mantova e a Santa Margherita Ligure.
«Purtroppo però – spiega Basso – ancora lo scorso marzo siamo stati colpiti da una vera e propria doccia ghiacciata. Il Comune di Trento infatti dopo alcuni controlli ci ha richiesto una serie di lavori edili per un ammontare che si aggira sui 70mila euro. Ne consegue che per adempire alle richieste del Comune di Trento abbiamo acceso un mutuo e abbiamo avviato gli interventi, ma allo stesso tempo la struttura è chiusa da marzo e di conseguenza in estate, cioè fino a solamente poche settimane fa, giocoforza non abbiamo potuto ospitare nessuno. Noi siamo contentissimi di andare incontro alle richieste avanzate dal Comune di Trento – specifica Basso -, ma 70mila euro sono una somma non proprio esigua e per questo motivo chiediamo un aiuto a chi abbia la possibilità di dare un contributo».
Per aiutare la Fondazione voltese è possibile procedere con un bonifico all’iban IT70T010305805000001003 2160. Tutte le informazioni sul sito internet.







































