SAN GIORGIO BIGARELLO Non si sa ancora il motivo, se per bisogno di soldi o per semplice atto vandalico, fatto sta che in due occasioni aveva tentato di forzare le cassette delle offerte nella chiesa di San Giorgio martire a San Giorgio Bigarello: pochi spiccioli che non solo non è riuscito a mettersi in tasca, ma che gli sono anche costati una denuncia a piede libero per tentato furto aggravato.
Nei guai è finito un giovane residente a Mantova che il 19 e il 24 giugno scorsi aveva tentato di forzare le cassette delle offerte ma, oltre a non riuscire nel suo intento, aveva anche insospettito il parroco che aveva segnalato il tutto ai carabinieri. Una rapida indagine, supportata da immagini raccolte dalle telecamere di videosorveglianza, ha permesso ai militari di individuare il ragazzo e denunciarlo a piede libero.
Sempre in questi giorni i carabinieri hanno anche denunciato tre donne di nazionalità romena che, sui segnalazione di un impiegato di un supermercato di Curtatone, venivano bloccate dai militari e trovate in possesso, nella loro auto, di 37 scatole di tonno e vari prodotti cosmetici sottratti nell’esercizio. Denunciati anche due giovani tunisini accusati di avere rubato un paio di occhiali al centro commerciale “Il Gigante”, sempre a Curtatone.