Basket serie A2 – La Pompea brilla nel test con Imola

lawson

Imola Una bella Pompea ha vinto l’amichevole giocata ieri a Imola, la prima contro una pari categoria, l’Andrea Costa appunto, dopo le sfide contro Reggio e Treviso. Il punteggio del match è stato azzerato ogni quarto e le due squadre se ne sono aggiudicati due a testa. Assenti tra gli Stings Vigori ed Epifani ai box per lievi infortuni. Buona prova di squadra dei biancorossi, con quattro giocatori in doppia cifra e un Clarke (21 punti) particolarmente ispirato.
Coach Alessandro Finelli è molto soddisfatto. «I ragazzi – spiega – giocano di squadra ed è l’aspetto più positivo. La gara è servita per inserire al meglio Clarke e le risposte sono state eccellenti, poi si è rivisto Ghersetti che era rimasto fermo per qualche giorno, causa problemi fisici. Quando ho fatto riposare Lawson, ho ruotato quintetti atipici, anche perchè mi mancava Vigori, naturale sostituto. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma questa è la strada giusta per crescere e migliorare».
La prossima gara della Pompea sarà il primo impegno ufficiale della stagione a Verona, domenica alle ore 18, contro la Tezenis per l’inizio della Supercoppa. Domani “open day” con i tifosi: allenamento a porte aperte e aperitivo al Dlf.

IMOLA-POMPEA 74-83
(22-16, 14-26, 19-17, 19-24)
LE NATURELLE IMOLA
Ingrosso 4, Morse 18, Ivanaj 2, Valentini 4, Calvin 5, Fultz 3, Taflaj 8, Baldasso 3, Bowers 18, Masciadri 9, Alberti n.e., Angeli n.e. All.: Di Paolantonio.
POMPEA MANTOVA
Sarto, Poggi 6, Raspino 4, Visconti 12, Ferrara, Maspero 9, Clarke 21, Lawson 16, Ghersetti 15, Colussa n.e. All.: Finelli.