Calcio Eccellenza – Esposito: “Il mio Castiglione ha ancora fame”

9

Castiglione Il conto alla rovescia per la ripresa del campionato di Eccellenza è ormai cominciato e il Castiglione scalda i motori in vista del match in programma domenica a Prevalle. E’ il primo del girone di ritorno, la 33esima giornata secondo il calendario del girone C. I Mastini di mister Fabio Esposito hanno girato la boa di metà campionato in quinta posizione con 31 punti, quindi in zona play off. Un risultato affatto scontato, soprattutto se pensiamo alle enormi difficoltà incontrate nella passata stagione culminata con la salvezza ottenuta ai play out per il rotto della cuffia. Guidano la classifica, a quota 36, il Cazzagobornato e il Cast Brescia, che il 6 gennaio ha alzato la Coppa Italia battendo in finale (4-2) la Leon.
Tornando al Castiglione, e alla sfida in casa del Prevalle, battuto all’andata 2-1, mister Esposito mette in guardia i suoi sulle incognite della ripresa dopo un lungo stop. E riguardo agli obiettivi, preferisce volare basso nonostante la classifica induca a sognare in grande. «Ripartiamo con due trasferte – sottolinea – domenica a Prevalle, poi andremo a Soresina: due gare complicate. Abbiamo fatto 31 punti all’andata, ne servono altri 9 per essere sicuri di mantenere la categoria. Intanto mettiamoci al sicuro, poi vedremo dove potremo arrivare. Il mio personale obiettivo è confermare nel ritorno quanto di buono siamo riusciti a fare nel girone d’andata. Non solo in termini di punti e classifica, ma anche a livello di prestazioni e gioco».
«Domenica parte un altro campionato – prosegue mister Esposito – il mercato e la lunga sosta potrebbero aver cambiato i valori in campo. Non dovremo fare troppi calcoli, bensì cercare di conquistare punti in ogni partita. Ai ragazzi ho detto che non devono sentirsi appagati per quello che hanno fatto fin qui, ed è tanto, ma continuare ad avere “fame” di punti. Come dicevo, prima raggiungiamo quota 40, meglio sarà per tutti. Abbiamo ancora qualche giorno per preparare bene la partita col Prevalle, che vogliamo giocare al meglio delle nostre possibilità. Zorzi alla Cremonese? Sono contento per il nostro giovane portiere, lì potrà crescere e dimostrare di avere grandi qualità».
Per la gara di domenica mister Esposito dovrebbe recuperare Lauricella, mentre bomber Ferrari andrà probabilmente in panchina e potrebbe giocare qualche minuto.