Mantova Ancora nessuna novità ufficiale dal mercato del Mantova. Quella di ieri è stata un’altra giornata interlocutoria in cui il ds biancorosso Alessandro Battisti, sempre in sinergia con con la società, ha cercato di portare avanti alcune trattative imbastite nei giorni scorsi. Il fronte più caldo è quello legato a Bocalon. Il Trento lo vorrebbe trattenere e difatti ha messo sul mercato un altro attaccante, l’esterno Saporetti, che potrebbe andare al Renate. Se parte Saporetti, il club gialloblù potrebbe decidere di trattenere appunto il centravanti. Il Mantova però non molla la presa, anzi. Battisti è in costante pressing sul giocatore che avrebbe già raggiunto un accordo di massima per trasferirsi in riva al Mincio. Da viale Te filtra molto ottimismo e forse già oggi potrebbero esserci sviluppi. E’ questa la prima scelta del ds biancorosso. Qualora non dovesse andare in porto la trattativa con il giocatore veneziano, il Mantova punterà ovviamente il mirino su altri obiettivi. L’unica vera alternativa a Bocalon è Tumminello, attualmente in forza al Crotone. Per lui un passato importante in Serie A, ma nelle ultime stagioni è stato frenato da qualche acciacco fisico che l’ha limitato parecchio. Ora, però, ha trovato continuità di rendimento e potrebbe accettare la corte del Mantova, che lo aveva cercato anche la scorsa estate.
Il mercato biancorosso potrebbe regalare delle novità sempre sul fronte offensivo. Da viale Te è confermato l’interesse della Recanatese per Paudice. I contatti ci sono stati, il giocatore vorrebbe giocare di più e Battisti potrebbe accettare un suo trasferimento nelle Marche, ma solo in prestito. Questa operazione ovviamente potrebbe andare in porto solo ed esclusivamente quando arriverà il nuovo bomber. In uscita però non c’è solo Paudice, ma anche Rodriguez. E se l’attaccante spagnolo dovesse lasciare, ecco allora che il Mantova andrà a prendere un altro giocatore per il reparto avanzato. Dalla società fanno sapere che, nel caso, Bocalon e Tumminello non arriveranno insieme. A uno di questi due si aggiungerà eventualmente un altro profilo. Nei giorni scorsi era stato fatto un sondaggio per Cernigoi, messo sul mercato dalla Feralpi. Al momento il mantovano ha preso tempo, ma chissà che il suo nome presto possa tornare di moda.
Il Mantova, però, è a caccia di nuovi rinforzi anche per la difesa. Troppi i gol presi e Corrent ha chiesto rinforzi. Nelle ultime ore si sono fatti sempre più intensi i contatti tra Battisti e il ds del Monopoli, Alfio Pelliccioni, che ha proposto all’Acm il difensore centrale classe ‘93 Michele Fornasier. Per lui un passato importante a livello giovanile con 4 anni nel vivaio del Manchester United. Al rientro in Italia, il trasferimento alla Sampdoria dove ha collezionato 10 presenze in A e 2 in Coppa Italia. Poi tante altre avventure in B con le maglie del Venezia, Pescara, Parma e Cremonese. Quest’anno è arrivato al Monopoli da svincolato e ha giocato 14 gare. Si vedrà nei prossimi giorni quale sarà la risposta del Mantova. Di certo qualcosa in difesa si farà e non è da escludere che possa arrivare anche più di un giocatore. Si cercano elementi d’esperienza, per non dire dei “mastini”. Quelli che servirebbero davvero a questa squadra per acquisire la giusta personalità.