Calcio Eccellenza – Governolese-Castiglione super sfida da non perdere

intervallo
Governolese a rapporto da mister Graziani

Mantova L’Eccellenza delle mantovane parte col botto: oggi al “Vicini” di Governolo (ore 15.30) la Governolese di Ciccio Graziani affronterà il Castiglione di Marco Piovanelli: una sfida tra due società importanti del nostro panorama. Una partita che nessuno vuol perdere, pur nel clima di fair play delle scorse settimane, dati i buoni rapporti tra le dirigenze. Molta pretattica da parte degli allenatori, che fino all’ultimo vogliono tenere sulla corda i giocatori e al contempo non vogliono dare vantaggi alla controparte. Si respira un clima, insomma, di ben altre categorie.
«Sarà la prima partita dell’anno, e un derby fa sempre storia a sè – osserva Ciccio Graziani -. L’esordio è un po’ come il primo giorno di scuola: si vede sul campo se quanto seminato nei due mesi precedenti si concretizza e prende forma. Andiamo a giocarcela con una compagine che ha degli attaccanti forti, in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Dovremo stare molto attenti e fare la nostra partita».
«Giochiamo subito contro una squadra che è una realtà dell’Eccellenza degli ultimi anni – ribatte Marco Piovanelli -, per questo ci teniamo a fare bene, specialmente su un campo difficile come il Vicini. Per questo ho ancora diversi dubbi sugli undici da schierare, ma i ragazzi in questi giorni si sono allenati bene, e sono quasi tutti a disposizione». Nello specifico tra i Pirati mancheranno  Ghezzi, Busatto e  Marangi, mentre è da valutare  Rufo con un fastidioso problema alla spalla. Tra gli aloisiani mancheranno sicuramente  Zambelli e il baby  Valtorta.
Esordio complicato (in trasferta) per il San Lazzaro, di scena a Offanengo. «Andiamo ad affrontare una delle mine vaganti del campionato, un team che lo scorso anno ha giocato i play off – dice mister  Ermes Ghirardi -. Oltretutto si sono rinforzati con un paio di ex Milan, con esperienza nei professionisti. In questa gara dovremo dare prova di solidità». Nel 5-3-2 contro i cremonesi, Ghirardi potrebbe schierare Coffani in porta, Baietta, Azzali, Tosi, Mortara e Guerrini in difesa, Vladov, Pini e Turmanidze in mezzo, Parol e Rasini in attacco.