Calcio Eccellenza – Pezzini: “Castellana, avanti così”

CASTEL GOFFREDO  «Prima la salvezza, serviranno tre mesi per giudicare il potenziale della squadra». Tiene i piedi per terra il patron della Castellana Sergio Pezzini: giusto esaltarsi per la bella partenza in campionato dei ragazzi di mister Arioli, un entusiasmo che ha contagiato anche il massimo dirigente «Però è meglio non perdere di vista l’obiettivo – dice -. Anche alla vigilia del campionato avevo detto che questa squadra avrebbe potuto regalarci qualche soddisfazione, ed ero stato facile profeta, a quanto dicono i risultati. E’ altrettanto vero che adesso è ancora troppo presto per parlare, ma l’inizio è comunque incoraggiante. Vedremo come proseguirà».
«Ci mancavano un paio di tasselli e quelli sono arrivati, l’arrivo di Migliorelli ha sorpreso anche me: è arrivato grazie ad un vero e proprio blitz di Novellini. L’ho visto molto bene nella sua prima partita, del resto il suo curriculum parla per lui, dato che ha calcato per alcuni anni i campi della Serie C. Mi è piaciuto anche Secli: pur avendo giocato uno sprazzo di partita, ha sfiorato il gol e ha dimostrato di avere i numeri della punta di livello. Anche lui, comunque, ha giocato nei professionisti, addirittura nella serie cadetta, e ci aspettavamo avesse le buone qualità dimostrate. Al di là degli ultimi arrivi, comunque, il collettivo è stato praticamente perfetto: nel derby abbiamo affrontato una signora squadra come il Castiglione. Purtroppo non siamo riusciti a chiudere il match, sbagliando il gol nel momento topico. Esperienza che ci servirà anche per il futuro». «Mi è piaciuta anche la grande partecipazione da parte di Castel Goffredo alla partita – prosegue Pezzini -, ma visto l’avversario ce l’aspettavamo. Adesso vedremo nella prossima partita casalinga con il Cortefranca: vorrei che ci fossero spettatori ancora in buon numero. Tra i tifosi della Castellana serve un po’ di ricambio generazionale, qualche giovane in più ci piacerebbe averlo sugli spalti. Si sa, i risultati aiutano anche questo aspetto e dunque speriamo di continuare così».
E la Castellana giocherà già domani, in quanto prescelta per l’anticipo del sabato: i biancazzurri giocheranno alle 20.30 presso il Mundial ‘82 di Carpenedolo, allenata quest’anno dall’ex Castiglione Nicola Ferrari. La Caste sarà bella anche di notte? Speriamo di sì.