Calcio Eccellenza – San Lazzaro in emergenza nel primo round play out con l’Orceana

Antonio Buonaiuto, attaccante del San Lazzaro

Mantova Oggi si gioca (ore 16 a Orzinuovi, Brescia) l’andata play out del girone C d’Eccellenza. In campo Orceana e San Lazzaro: ai biancazzurri, nel computo tra andata e ritorno, potrebbe bastare un doppio pareggio per ottenere la salvezza, perchè meglio piazzati nella regular season. Non è opportuno fare calcoli, però, anche perchè le assenze potrebbero mettere a dura prova la competitività dell’organico di mister  Alessandro Cobelli. Il quale, dal canto suo, ha comunque sempre dimostrato di poter riuscire ad ottenere buoni risultati pur avendo tanti titolari fuori causa.
Oggi potrebbero essere ben cinque le defezioni in casa San Lazzaro: oltre ai certi Vladov (squalificato) e Rasini (infortunato), ci sono dubbi sulla possibilità di impiego di Salardi (affaticamento muscolare), mentre ci sono maggiori speranze di poter schierare Pini (lieve distorsione al ginocchio) e Marcello Olivetti (deve smaltire una botta).
Preallertati Biroli, Pagliara e il bomber della juniores Veronesi: almeno uno, se non due potrebbero giocare con la maglia da titolare. Ultimo provino stamattina, per una decisione definitiva in merito.

Mister Cobelli ci crede: “Dobbiamo stare tranquilli e fare la nostra partita”

«I play out sono sempre partite strane e che fanno storia a sè – afferma il tecnico Cobelli – dipenderà molto come la impatteremo mentalmente, servono la massima concentrazione e tranquillità per affrontare l’Orceana. Dovremo cercare di dare il massimo perchè si tratterà di un match equilibrato e teso».
La formazione potrebbe dunque essere così composta: Coffani in porta, Baietta e Olivetti (Biroli o Mironi potrebbero sostituirlo nel caso in cui non ce la facesse) sugli esterni, Azzali e Capelli al centro. A centrocampo: Pini (o Pagliara) e Vicenzi al centro della mediana, Cabroni e Mironi i probabili esterni. In attacco ballottaggio tra il baby Veronesi, come dicevamo, e Salardi. Uno dei due farà coppia con Buonaiuto: sarà del bomber cremonese il compito di trascinare il reparto avanzato del SanLa.   (gluc)