Atletica leggera – Mondini e Cecchin protagonisti a Trento

Luca Mondini in azione a Trento sulla pedana del salto in lungo nel Meeting Giovanile della Valsugana

Mantova Domenica scorsa ha avuto luogo a Trento il Meeting Giovanile Cadetti e Nazionale Allievi della Valsugana. L’Atletica i Gonzaga 2011 ha messo in pista e pedana due dei suoi migliori atleti: il lunghista Luca Mondini e il velocista Filippo Cecchin.
Mondini, unico iscritto della categoria, doveva lottare solo contro la misura. Purtroppo il forte vento ha danneggiato la gara facendogli compiere quattro nulli su sei salti effettuati. Il forte atleta biancorosso è comunque riuscito a raggiungere la misura di 6.80, a soli due centimetri dal suo personale, che rappresenta comunque la seconda miglior prestazione nazionale attuale.
«La gara non è iniziata benissimo – ha commentato a caldo Luca – ma ho subito trovato nel secondo salto una misura più che discreta, se non fosse stato per il vento irregolare. Fortunatamente, in finale sono riuscito a trovare la brezza giusta che mi ha portato sui 6.80, con un vento regolare di +1.2. Peccato per il quinto salto, sul filo dei 7 metri ma nullo. In ogni caso sono soddisfatto per aver riconfermato il 6.79 della gara scorsa».
Filippo Cecchin (categoria cadetti) si è invece cimentato nella gara degli 80 metri piani nella quale non ha trovato avversari che lo potessero impensierire. Il risultato cronometrico ottenuto, 9″57, rappresenta ampiamente il suo record personale e lo pone ai primi posti nelle graduatorie regionali. «Sono felice che la gara sia andata così bene, soprattutto sono riuscito ad essere ben reattivo in partenza» ha commentato Filippo, vincitore della gara.
Gli atleti dei Gonzaga saranno in gara anche oggi a Mantova.