Calciomercato dilettanti – La Gove tratta Rigon. Lonighi e Todeschi al Suzzara

Niccolò Rigon
Niccolò Rigon

Mantova In attesa di definire la permanenza o meno di Simone  Ghezzi (restano sullo sfondo le candidature di  Venturi e  Guccione), la Governolese lancia l’offensiva per  Rigon del Mezzolara, che potrebbe essere il primo tassello in entrata per il nuovo campionato d’Eccellenza. L’ex Mantova è reduce da un infortunio, ora superato, e vorrebbe riavvicinarsi a casa dopo due stagioni nel Bolognese. Mister  Ciccio Graziani lo conosce bene dai tempi dei biancorossi, e avrebbe dato l’assenso per l’ingaggio del giocatore. C’è da trovare un accordo con la società di appartenenza.
C’è ancora da attendere per la punta del Castiglione:  Faye Pape e  Maccabiti rimangono in ballottaggio per il ruolo di centravanti aloisiano, ma i tempi per l’accordo si stanno prolungando.
Scendiamo in Promozione, dove prosegue la trattativa tra il Casalromano e cinque giocatori graditi a mister  Bizzoccoli come  David e  Manuel Dondi, Zancoghi, Bottoli e  Formigoni. Sfumato invece  De Natale, quota del Ciliverghe che si è accasato alla Bedizzolese. La Castellana è in attesa di ingaggiare il centrocampista  Gianandrea Pini, che lascerà il San Lazzaro. Farebbe compagnia ai vari  Olivetti, Salardi e  Arduini, che sono già approdati a Castel Goffredo assieme a mister  Alessandro Cobelli. Rimane in stand by la trattativa per  Simone Ghezzi, che come detto in precedenza, tratta ancora il rinnovo con la Governolese.  Gaspari e  Filippini rimangono le idee per la difesa dei biancazzurri,  Chitò resta una buona alternativa in attacco.
I difensori Matteo Lonighi, ultima stagione a Castel d’Ario e  Alessandro Todeschi (dalla Governolese) sono gli ultimi colpi del Suzzara; mentre l’ex estremo difensore Scappi  (‘99), reduce da due stagioni a Campagnola, approda al Luzzara. In partenza anche il baby  El Hatimi: ci stanno facendo un pensierino Marmirolo e Moglia. Restando a Marmirolo, si va verso la conferma dell’attaccante Mamadou Ndiaye, a meno di sorprese dovrebbero arrivare gli ex Ceresarese Ginghina e Leorati. In uscita ci sarebbe sempre  Boselli, che con  Gallo del Quaderni, passerà nei prossimi giorni al Curtatone.  Roberto Baraldi allenerà la Juniores Regionale B del Gonzaga.
Continua a rinforzarsi la Ceresarese di   Carturan, dopo   Moreno Bassi e Faini, dal Carvrianponti arriva l’attaccante   Fabio Righetti, mentre da Medole giungono il difensore   Mazzotti  e il centrocampista   Morelli.
Rientra alla Poggese l’estremo difensore   Visentini, che era in prestito al River, dal Boca Juniors torna   Piva, col Boca c’è la trattativa per far tornare   Napolitano, sul quale punta la Folgore Mirandola. Confemati  Matteo Bocchi, Maddama e Peccini.
 Frutti e Zaniboni  confermati anche per la nuova avventura in Seconda del Sant’Egidio San Pio X, resta anche   Covalea, che dovrebbe avere anche un incarico all’interno della società, potrebbe rimanere anche il portiere Caramaschi: dopo il grave infortunio dell’ultima stagione lascia il calcio giocato Zampedri, che nei Santi avrà un incarico tecnico.