Ciclismo – Trofeo Guerra: Perazzi, Olmi e Fantozzi sono i campioni italiani giornalisti crono

I campioni italiani giornalisti

San Nicolò Po Il Gp Comune di Bagnolo S. Vito Trofeo Learco Guerra ha emesso ieri, al termine di prestazione avvincenti, i suoi verdetti. La maglia di campione italiano giornalisti cronometro individuale è stata conquistata da: Giancarlo Perazzi tra i senior, Leonardo Olmi tra i veterani e Giovanni Fantozzi per i gentleman. La gara contro il tempo è stata allestita dal Tato Bike in collaborazione con l’associazione “La Senga”, il Panathlon, il Coni, i Veterani dello Sport, i comitati provinciali dell’Fci e dell’Aics, la Pro Loco di Bagnolo e il Centro Insieme di S. Nicolò Po. Inoltre disponeva del patrocinio dei Comuni di Bagnolo S. Vito e di Borgo Virgilio. Il test si è svolto su un tracciato molto tecnico di 16 km che è stato affrontato da 23 gli atleti provenienti da varie regioni.
L’appuntamento tenutosi nella città natale de “La Locomotiva Umana”, mito delle due ruote, si è tinto anche d’internazionale visto che ad aprire la manifestazione è stata l’atleta e giornalista slovena Polona Strnad mentre tra i pretendenti al titolo vi era pure un giornalista russo di EuroSport Sergey Kurdyukov.
Altro elemento che ha reso ancor più carico di fascino e di prestigio il pomeriggio a San Nicolò Po è stata la partecipazione alla cronometro individuale di due atleti paralimpici ovvero Grazia Colosio e Alberto Glisoni.
A seguire con particolare attenzione ogni fase della competizione vi erano tra gli altri il sindaco di Bagnolo San Vito Roberto Penna, affiancato dall’assessore allo sport Nicola Boiani, il vice presidente regionale Fci Adriano Roverselli, il presidente provinciale Fausto Armanini e il presidente del Panathlon Mantova Adalberto Scemma. Questa mattina, invece, alle 10,45 sul circuito del Te a Mantova si terrà la seconda e ultima giornata dei tricolori giornalisti ovvero il Gp Città di Mantova. Una cinquantina saranno gli atleti che si porteranno sulla linea di partenza e prima di esultare per la conquista dell’ambito riconoscimento dovranno percorrere 30 giri di un circuito di circa 2 km.
A coordinare le varie fasi della manifestazione, inserita nel programma di Mantova città europea dello sport, saranno i dirigenti dell’Uc Ceresarese che avranno al proprio fianco il comitato provinciale Fci, il Coni, il Panathlon e il Comune di Mantova. Oltre alla maglia tricolore al termine della gara odierna saranno assegnati anche il Memorial Loris Campagna il Trofeo Gianni Usvardi a.m. la Coppa Veterani dello Sport e il 3° Trofeo Learco Guerra.
Paolo Biondo