Pallavolo serie B – In campo Top Team, Volta e Porto

Ghirardelli (Porto)

Mantova Il Top Team  comincia questo pomeriggio il ritorno ospitando il Calzedonia Blu Volley Verona, già piegato 3-2 all’esordio (arbitri  Fumagalli  di Cremona e  Savino  di Milano).
La squadra di coach Gianantonio Guaresi è quinta con 27 punti, sette in più degli scaligeri: «L’obiettivo è cancellare la netta sconfitta patita nell’ultima sfida dell’andata con la capolista Brugherio – afferma il tecnico – Verona sembra essere alla portata quando gioca in trasferta. Non dobbiamo pensarci, ma cercare di fare la nostra partita e cogliere la vittoria».
Nella B2 femminile, gara insidiosa a Cerea per la Nardi Volta (arbitri  Elena Brasolin e Barbieri). La squadra di Valeria Magri, seconda in classifica, è avanti di sei lunghezze sulle veronesi, già piegate 3-1 nel girone d’andata: «Siamo attesi da una gara molto difficile – afferma il diesse Alberto Roffia – Affrontiamo un sestetto che non vuol perdere contatto dalla zona play off. Squadra ostica che fa leva sul collettivo. Se riuscissimo a prevalere, sarebbe davvero un bel colpo».
Il cammino nel ritorno per la Linea Saldatura inizia a Porto (arbitri  Rovagnati e Rusconi) con l’Alta Valsugana Pergine, penultima a quindici punti di distacco. Le ragazze di Daniele Baldassari hanno vinto al tie break all’esordio. «Le trentine non vanno sottovalutate – dichiara il diesse Renzo Trazzi  – Il clima sereno che c’è nella squadra induce a sperare nel successo». Incerta Gugolati.