Pallavolo serie B2 f – Davis favorita sul campo dello Spakka. Viadana, inverti la rotta con il Piadena

davis2_2926550

Mantova Seconda di ritorno nel girone E. La Davis, in serie negativa da tre turni, è ospite a Villa Bartolomea dello Spakka Volley, ancora fermo al palo e piegato 3-0 all’andata (20.45, arbitri Federica Davanzo di Treviso e Federica Frighetto di Vicenza). «Gara da non sottovalutare, anche se affrontiamo l’ultima in classifica – afferma coach Pavan – Cercheremo di cogliere l’occasione per ritrovare un po’ di fiducia e quegli automatismi che abbiamo smarrito nelle ultime partite».
Il Viadana di Nicola Bolzoni e Andrea Soldi che incassa la sconfitta da otto partite ed è al momento penultimo, ospita al PalaFarina (ore 18.30, arbitri Tecla Natasha Santoro di Bologna e Milena Pazzi di Napoli) il Tecnimetal Piadena. La squadra del cannetese Luca Zanotti è avanti di dodici lunghezze, ha già vinto 3-1 all’andata e schiera le mantovane Anglois, Montagnani, Balestriero e Castagna. C’è anche Frigerio che ha giocato ad Asola e Medole.
«Se guardiamo la classifica, tutte le partite sembrano chiuse – risponde il vice Soldi – ma dobbiamo cominciare a invertire la rotta e soprattutto ritornare a vincere. Con le casalasche è un derby e il clima è acceso». Assente solo Tomaiuolo.