Powerchair Hockey – I Macron Warriors domenica ospitano lo Iop Madracs Udine nella prima di ritorno

warr

SABBIONETA Dopo il giro di boa a punteggio pieno, i Macron Warriors Sabbioneta affrontano la prima giornata di ritorno della Serie A1 di powerchair hockey ospitando lo Iop Madracs Udine che in terra friulana, all’andata, i ragazzi di Sabbioneta hanno ‘regolato’ con un perentorio 9-1. Un girone di ritorno impegnativo e fondamentale per i guerrieri rossoblù che non intendono cedere il primato in classifica e vogliono confermare l’eccellente percorso fatto fino ad ora.

L’obiettivo finali scudetto è nel mirino dei Macron Warriors ed ogni partita è da affrontare con la giusta concentrazione e determinazione. Importante anche il ritorno nelle fila rossoblù, dopo la squalifica, di Leonardo Catania, ulteriore bocca da fuoco nel prolifico attacco dei Warriors.

Si tratta del sesto confronto in gare ufficiali tra lombardi e friulani con un bilancio nettamente a favore dei Warriors che si sono imposti in quattro occasioni, mentre in un caso la gara è finita in parità. I rossoblù arrivano dalla ‘abbuffata’ di gol messi a segno contro Albalonga, ma, festeggiato il giusto, tutti si sono concentrati sull’impegno con Udine, squadra comunque ostica e che sicuramente arriva a Sabbioneta per lavare l’onta della pesante sconfitta casalinga. Si preannuncia una bella sfida davanti ad un pubblico come sempre numeroso sugli spalti del Palazzetto dello Sport di Sabbioneta.

Sarà un girone di ritorno davvero molto intenso, a partire da questa gara contro Udine. Ci stiamo allenando bene e siamo concentrati sui nostri obiettivi. – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Ogni partita sarà da vivere come fosse una finale perché è questo l’atteggiamento giusto per ottenere il massimo risultato. I ragazzi sono carichi e concentrati e non vedono l’ora di scendere in campo domenica davanti ai nostri tifosi che aspettiamo, come sempre, numerosi”.