Mantova Il derby di Castiglione non è nemmeno iniziato per via dell’impraticabilità del campo, sicché il San Lazzaro questa settimana si è allenato più intensamente del solito. Anche perché domenica, sul campo di Borgochiesanuova, arriverà il Vobarno, squadra che domenica ha giocato (in casa: 1-1 con la Governolese).
A proposito di allenamenti, l’allenatore biancoceleste, Ermes Ghirardi, oltre alla gara di domenica, sta pensando anche al recupero del derby col Castiglione, in programma mercoledì 20 novembre, alle 20.30 e ci spiega il piano di lavoro delle prossime settimane.
«Quando ci sono gare infrasettimanali – sostiene il tecnico biancoceleste – salta tutta la programmazione degli allenamenti. Personalmente predispongo due allenamenti: uno il martedì e uno il venerdi, il mercoledì si gioca e il giovedì i ragazzi riposano. In entrambe evito di far super-lavorare la squadra, mi limito alla tattica ed a un po’ di corsa. In questa materia ho fatto esperienza soprattutto l’anno scorso, quando, con il Castiglione in Coppa Italia, ho dovuto gestire quattro volte questa situazione, con gare infrasettimanali. Alla domenica, in campionato, gli impegni della settimana finivano per alterare le prestazioni». Torniamo alla gara di domenica col Vobarno. La formazione bresciana ha 11 punti, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi, 7 i gol fatti e 9 quelli subiti. Il San Lazzaro occupa l’ultimo posto con un solo punto, 2 le reti messe a segno e 14 quelle subite.
Il problema della formazione cittadina è l’attacco, come dice lo score, e a quello la società sta pensando per l’apertura del cosiddetto mercato di dicembre. Intanto, sarà perfezionato oggi il tesseramento del centrocampista Nicolò Lazzarin, classe ‘99, giovanili nel Mantova e nel Brescia. Il ragazzo si allenava ormai da qualche tempo con i biancazzurri e dunque sarà a disposizione per le prossime gare. Per domenica saranno assenti Pini, Rasini (distorsione della caviglia nell’allenamento di mercoledì) e lo squalificato Coffani. (gi.bo.)
San Lazzaro, ufficiale l’innesto di Lazzarin
Calcio Eccellenza, Ghirardi prepara i suoi per la resurrezione. Ma c'è la tegola Rasini