Tamburello Coppa Italia – B maschile: Castiglione sfida il Castelli Calepio nella prima semifinale

IMG_20190616_160159
Il Castiglione

Mantova La Coppa Italia torna sullo sferisterio di Guidizzolo per la prima semifinale di serie B maschile, in programma stasera alle 21. In campo il Castiglione del presidente Mario Margoni che, in un confronto tutto lombardo, dovrà vedersela con il Castelli Calepio (Bg). Il secondo incontro si giocherà, invece, domani sera al medesimo orario, ma sul campo di Cavriana, tra Fontigo e Bardolino. La finalissima andrà in scena sempre a Cavriana il 13 agosto in notturna.
I ragazzi del Castiglione attualmente sono primi in classifica nel campionato di serie B (gli basterà fare un punto in quattro partite per conquistare la promozione) e arrivano a questo appuntamento con gli stimoli giusti per non deludere le attese dei propri sostenitori e degli sportivi virgiliani. L’obiettivo è chiaro: mettere in bacheca la terza Coppa Italia di categoria. Gli avversari, ovviamente, non sono da sottovalutare, anche perché dopo una fase delicata in campionato hanno ritrovato lo smalto iniziale e questo gli aloisiani lo sanno benissimo.
«La squadra – ribadisce con un pizzico d’orgoglio il presidente Mario Margoni – è al gran completo e pronta per dire la sua in questo prestigioso contesto. Sarebbe molto bello riuscire a festeggiare la terza Coppa Italia della nostra storia. I ragazzi sono carichi e ci proveranno sino alla fine».