Tamburello – Coppa Italia: Ceresara rimane in corsa per le semifinali

Il Ceresara
Il Ceresara

Mantova Si sono disputati ieri pomeriggio gli incontri della seconda giornata della prima fase della Coppa Italia di serie A. Nel girone A nulla da fare per il Cereta di Crotti, privo di Botturi e Cristani. A Sommacampagna, nel primo set, virgiliani in gara sino al 2-2, poi i veronesi hanno allungato e chiuso vittoriosi. Nel secondo set reazione d’orgoglio dei “nostri” che sul 5-0 sono riusciti a conquistare due giochi. Troppo tardi, però, per recuperare. I veneti si giocheranno col Castellaro la qualificazione alla fase finale.
Nel girone C è andato al Ceresara il derby con la Cavrianese. Nel primo set non c’è stata storia, mentre nel secondo i collinari hanno cercato di rendere vita dura al quintetto di Grandelli, ma i tentativi non hanno sortito l’effetto sperato. Il Ceresara affida allo scontro diretto col Solferino il passaggio alla fase finale.
Nel girone D nulla da fare per il Guidizzolo a Cremolino. I ragazzi di Bruno Tommasi, nonostante le molte traversie, sono stati concreti nel primo set, hanno reagito quando erano sotto 5-3 ed hanno perso d’un soffio. Sono invece crollati nel secondo, dove la compagine piemontese ha dettato legge. Il Guidizzolo era privo di Michelini. Inoltre, poco prima che iniziasse la gara, Cimarosti ha avuto un problema fisico, mentre Merighi nel primo set, sul 5-3, si è spallato ed è stato costretto a lasciare il campo. In lizza per centrare la semifinale Cremolino e Arcene.
Nel girone B il Sabbionara ha superato 2-0 il Chiusano: si giocherà col Cavaion l’accesso alle semifinali.