Tamburello indoor – Bellini: “Castellaro, ci giochiamo lo scudetto”

castellaro_2990563

Castellaro Cresce l’attesa per il super match di domani. Il Castellaro va a caccia dello scudetto di serie A Indoor, nello scontro al vertice a San Marino, alla palestra Acquaviva (ore 10). Tre sono le lunghezze che dividono la capolista mantovana (32) e i rivali (29). Ai mantovani basta conquistare un punto per festeggiare il Tricolore numero 8 della sua storia; i sammarinesi devono invece vincere almeno 13-10 e conquistare così i 3 punti, perché a parità di punteggio in classifica vale la differenza giochi negli scontri diretti. E nel match di andata i mantovani hanno vinto di misura 13-11, strappando 2 punti. Sulla carta quindi sarà una gara equilibrata che il giovane team dei dt Bellini e Stefanoni punta a vincere. Superando l’emozione di una posta in palio molto alta. «Andiamo a San Marino a giocarcela – afferma Mario Bellini – Noi abbiamo una squadra giovane che sta facendo un bellissimo cammino. Loro sono più esperti. Vediamo cosa succede, ma siamo fiduciosi». Sarà una battaglia come all’andata. «Arriviamo a questa sfida-scudetto in buona condizione. L’ultimo allenamento, leggero visto che giochiamo domani, è andato bene. Tensione? Al momento i ragazzi non la sentono. Ci basta un punto perché vale la differenza giochi negli scontri diretti. Speriamo di farlo! Abbiamo tre weekend impegnativi. Dopo il campionato, domenica prossima le finali nazionali con la Juniores, che è la stessa squadra, e il 23/24 la Coppa Italia». Le altre gare: il Club Sportivo Firenze punta a riguadagnare il terzo posto nel doppio confronto (andata e ritorno) con le siciliane Easy Play e Frecce Azzurre. Eleonora e Bacchereto si giocheranno la quarta posizione, l’ultima che vale la qualificazione alla Coppa Italia del 23 e 24 marzo a Sorbolo Mezzani (Pr).

Il programma – Domani alla Palestra Acquaviva (ore 10) San Marino-Castellaro. Alla Palestra Borgo Ulivia di Palermo Easy Play-Club Sportivo Firenze; Frecce Azzurre-Club Sportivo Firenze; Club Sportivo Firenze-Easy Play; Club Sportivo Firenze-Frecce Azzurre. Domenica al PalaFra Santa Giusta (Oristano) ore 11 Eleonora-Bacchereto.

La classifica: Castellaro punti 32, San Marino 29, Eleonora 16, Bacchereto 13, Club Sportivo Firenze 12, Frecce Azzurre 3, Easy Play 0.