Tennis tavolo Serie A1 femminile – Colpo PaninoLab: ecco la russa Vorobeva

Olga Vorobeva
Olga Vorobeva

BAGNOLO SAN VITO In un’estate piena di colpi di mercato, non voleva essere da meno la PaninoLab Bagnolese. La società virgiliana si è assicurata, proveniente dalla lontana Russia, la forte atleta Olga Vorobeva. Trentenne, destra e attaccante, sarà l’atleta di punta della squadra di Bagnolo nel campionato italiano di serie A1 che inizierà il 9 ottobre, con la disputa della prima con il Quattro Mori di Cagliari. Nel suo curriculum sportivo recente, da segnalare che ad aprile a Mosca ha conquistato il titolo nazionale del singolare femminile, ed è al suo terzo titolo nell’individuale. Grande euforia quindi nel team PaninoLab, e non poteva essere altrimenti: si è consapevoli di aver fatto il possibile per allestire una buona squadra, formata da un mix di giovani ed esperte, ma soprattutto si è messo a disposizione a mister Lorenzo Capra una rosa davvero importante: Veronica Mosconi, Tian Jing, Margo Degraef, Alina Zaharia e, appunto, Olga Vorobeva. Non resta che aspettare il responso del campo, con la speranza che il Covid non si intrometta troppo e che le società possano portare a termine la stagione senza troppi problemi.
«Sono molto contenta – afferma Vorobeva – di mettermi alla prova in Italia. Amo molto questo Paese e mi sento vicina alla mentalità italiana». 
La tua nuova società ha allestito una buona squadra. Ti senti pronta a essere la top player di questa formazione?
 «Voglio davvero fare il massimo per la Bagnolese». 
Conosci già qualche giocatrice? La PaninoLab vuole essere tra le protagoniste…
«Certo, conosco tanti atleti e atlete del campionato italiano, e anche della nostra squadra. Penso che tutti abbiano grande voglia di vincere e anche a me piace conquistare vittorie».
A Bagnolo c’è grande curiosità per vedere in campo la nuova Bagnolese. Cosa prometti agli sportivi mantovani?
 «Non posso fare promesse, ma spero che combatteremo, mostreremo un bellissimo tennis tavolo e, soprattutto, credo che vinceremo. Questa formazione ha notevoli potenzialità».