Volley Serie A3 – Gabbiano, il bilancio di Fattori: “Rammarico sì, ma resta un anno straordinario”

MANTOVA Party di fine stagione per la Gabbiano presso la Raccorderie Metalliche Accademy, a conclusione del primo campionato di A3. Dopo anni Mantova ha riassaporato la Serie A sfiorando vari traguardi ma centrando quello che era l’obiettivo di inizio stagione, la permanenza in A3. Con qualche rimpianto per le finali di Coppa Italia e Supercoppa ottenute senza arrivare in fondo; e quel sogno di promozione in A2 cullato e solo sfiorato in due riprese.
Un pizzico di delusione rimane per le potenzialità mostrate e per non essere arrivati a fine stagione nel miglior momento. Ma nelle parole del presidente Paolo Fattori, nella valutazione in cifre di Guido Ceccardi responsabile Marketing e Comunicazione e nella richiesta del main sponsor Andrea Dodi di nuovi patner c’era tutta la convinzione di avere seminato bene. Alla cena con squadra, staff e sponsor, era presente anche il presidente della Provincia Carlo Bottani, che ha sottolineato come la nostra realtà stia vivendo un momento magico nello sport.
Queste le parole del presidente Fattori prima di presentare squadra e tutto quanto ruota attorno al mondo Gabbiano.
«Questo è il posto dove ci ritroviamo per i nostri eventi e dove abbiamo deciso quest’anno di chiudere la stagione dopo anni. Si è trattato di un anno straordinario e sopra le righe. Non abbiamo vinto perché l’obiettivo era quello di salvarci… e di sorprendere perdendo di proposito le finali. Battute a parte, rimane il rammarico di essere arrivati in fondo a tre competizioni senza vincerle. Ma rimane anche la grande soddisfazione di aver riportato tanta gente al palazzetto dopo anni, con tante presenze alle partite o che ci ha seguito sui social. È per noi motivo di orgoglio in un percorso che vogliamo continuare».
Quale Gabbiano ai nastri di partenza della stagione 2024-25? «La squadra è pressochè fatta. Perderemo alcuni giocatori che hanno scelto categorie importanti, come Novello e Martinelli che andranno in A2 a Cantù. Ma vogliamo rimanere in quel gruppo di squadre che vogliono continuare a sfornare un bel prodotto sportivo. Ripetere quanto fatto quest’anno è un sogno… e i sogni sono fatti per essere realizzati. Non sarà semplice ma proveremo a ripeterci». A corredo della festa, sono stati premiati i tifosi più costanti e proiettate le foto più significative della stagione.