Calcio serie C – Mantova, Battisti in tour con Corrent: “Sul mercato avremo molto da fare”

Il ds Alessandro Battisti
Il ds Alessandro Battisti

Mantova Non mettiamo la mano sul fuoco, ma se tutto va come deve andare, nella giornata di lunedì Nicola Corrent diventerà ufficialmente il nuovo allenatore del Mantova. Questo fanno trapelare da viale Te. Intanto il mister scaligero continua a lavorare in ottica Acm, fiancheggiato ormai quotidianamente dal diesse Alessandro Battisti. Ieri i due sono andati a Sassuolo a vedere la semifinale del campionato Primavera tra Juventus e Roma (è finita 0-2). Un aggiornamento sul panorama giovanile che Corrent, tra l’altro, conosce molto bene. Roma e Juventus hanno profili sicuramente interessanti, ma che possono far gola più ai club di Serie B. Corrent e Battisti domani sera saranno invece a Padova per assistere alla semifinale di ritorno dei play off di Serie C, Padova-Catanzaro. Uno sguardo ai giovani e uno ai giocatori già affermati, di categoria, che possono fare al caso del Mantova. «Il nostro sarà un mercato lungo – ha spiegato il ds Battisti -. C’è tanto da fare, ma vi posso assicurare che non siamo con le mani in mano. Con mister Corrent c’è grande sintonia, ci stiamo confrontando quotidianamente per valutare da vicino tutte le varie situazioni». Sia per quanto riguarda i giocatori attualmente sotto contratto, che i giocatori in odore di rinnovo, oltre a quelli che arriveranno da fuori. Un lavoro di analisi a 360 gradi che dalla prossima settimana entrerà nel dettaglio. I tifosi si scordino annunci già a partire dalla prossima settimana. «Per quanto riguarda i rinnovi, faremo tute le valutazioni del caso – assicura il ds -. Per Monachello ci sarà da attendere un po’ di più, quanto a Marone, dobbiamo capire se partire con il portiere under o se invece dare spazio a un elemento d’esperienza. Una cosa è certa – prosegue Battisti -. Anche l’anno prossimo punteremo a fare minutaggio con i giovani».
E qui si va sul tema legato ai giovani dell’Hellas. «Ne dobbiamo ancora parlare, ma credo che ci siano dei profili molto interessanti. Una cosa è sicura, Darrel rimarrà al Mantova».
Sono queste le premesse in vista di un mercato che partirà ufficialmente dal 1° luglio, ma di fatto le società che non sono impegnate nei play off sono già al lavoro per mettere nel mirino i prossimi obiettivi. Tra queste c’è anche il Mantova, che oltre a rinforzare la rosa dei giocatori, andrà a puntellare con ogni probabilità lo staff tecnico. Corrent sarà seguito da molti elementi del suo staff, ma l’Acm ha fatto capire a chiare lettere di non voler mollare i propri professionisti. Tutto verrà messo nero su bianco all’inizio della prossima settimana. Poi inizierà il nuovo corso che dovrà portare il Mantova a viaggiare a vele spiegate verso una buona posizione di classifica all’interno della griglia play off. E’ una promessa da mantenere nei confronti dei tifosi, che vanno riconquistati dopo una stagione complicata e deludente.
Tommaso Bellini