MANTOVA Bobo Craxi sarà a Mantova venerdì alle 17.30 al Libraccio, in via Verdi 50, per presentare il suo libro “Per un socialismo adatto ai tempi. Un dialogo su passato e futuro” scritto con Franco Garofalo. A dialogare con l’esponente socialista saranno il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e il segretario provinciale del Psi Michele Chiodarelli. “Le riflessioni proposte da Bobo Craxi e Franco Garofalo – scrive nella prefazione Fabio Martini – hanno il dono della tempestività, contribuendo anche a evidenziare il vuoto concettuale e politico che in questa fase storica accompagna la sinistra socialista. Craxi e Garofalo non rivendicano alcuna ‘pretesa di scientificità’ e propongono una ricognizione critica su passato e presente, indicando alcuni sentieri che potrebbero portare verso territori nuovi, di nuovo fecondi”.
Bobo Craxi venerdì al Libraccio per la presentazione del libro Per un socialismo adatto ai tempi
E aggiunge: “Di nuovo fecondi perché non si parte da zero, semmai è curioso quanto si fatichi a concettualizzare e trasformare in moneta corrente una verità storica evidente: il socialismo democratico europeo, nel promuovere l’evoluzione sociale e civile delle democrazie da fine Ottocento a oggi, è stata la più incisiva tra tutte le forze politiche europee, contribuendo a migliorare le vite di centinaia di milioni di persone”.
L’evento, aperto a tutti, è il momento conclusivo del ciclo di incontri che si sono tenuti in città e in provincia in occasione gli 80 anni della nascita della rivista del Psi mantovano “Terra Nostra”.





























