Telericaldamento a Mantova, inzia la fase due

MANTOVA Dopo la riapertura di via Pomponazzo, anche piazza Dante e via Ardigò riaprono con anticipo. La viabilità è stata ripristinata ieri, tre giorni prima sul cronoprogramma. Proseguono inoltre lavori di estensione della rete del teleriscaldamento: a partire da martedì 10 settembre e fino a sabato 2 novembre è prevista la chiusura di Via Accademia, che si articolerà in due fasi. Nella prima (per 4 settimane) la chiusura sarà tra via Pomponazzo e il varco alla Ztl con telecamere. Nella seconda fase (anch’essa di 4 settimane) la chiusura riguarderà il rimanente tratto sino a via Broletto. La circolazione da piazza Arche sarà consentita con l’inversione del senso unico di via Tazzoli.
«Avevamo l’obiettivo di riaprire via Ardigò per il Festivaletteratura – commenta l’assessore ai lavori pubblici Nicola Martinelli –. Per i lavori di via Accademia abbiamo deciso di dividere i lavori in due fasi. Questa cantierizzazione permetterà di ridurre al minimo le interferenze con le attività culturali previste al Bibiena e con i plateatici degli esercenti della via».
Infine lunedì 9 settembre inizieranno i lavori di rifacimento della rete gas in via Dottrina Cristiana. Il cantiere si protrarrà fino al 9 novembre. Anche in questo caso ci saranno due fasi: dal primo tratto sino a piazza Bertazzolo, prima, con inversione del senso di marcia in via Governolo, quindi da piazza Bertazzolo a via Giustiziati con apertura del transito in ingresso da via Pomponazzo e uscita da via Governolo. Il cantiere, di tipo mobile, avrà uno sviluppo di 30-40 metri giornalieri.