Calcio Eccellenza – Ghirardi: “San Lazzaro, niente da perdere”

Turmanidze svetta tra gli avversari
Turmanidze svetta tra gli avversari

Mantova Il secondo campionato consecutivo in Eccellenza del San Lazzaro inizia con una trasferta che il nuovo allenatore  Ermes Ghirardi definisce “proibitiva”.
«L’Offanenghese – sostiene infatti – negli ultimi due campionati ha perso in casa soltanto due gare. L’anno scorso si è classificato al terzo posto. Quest’anno la società ha ingaggiato giocatori di spessore come l’attaccante Casiraghi, figlio del giocatore ex Juve e Lazio, e alcuni ex professionisti. Uno squadrone, insomma. E’ chiaro che con squadre di questo tipo non possiamo competere. La speranza è che la formazione cremonese non sia ancora al meglio della forma atletica, per cui con la nostra freschezza e con la nostra corsa potremmo anche sorprenderla. In ogni caso, dal momento che squadre di questo spessore nel girone ce n’è più d’una, non possiamo nemmeno fare tanti calcoli. Cerchiamo di dare il meglio di noi stessi, poi il risultato si vedrà».
«Peraltro – conclude il tecnico biancoceleste – posso contare sul rientro di  Mortara in difesa, Vladov a centrocampo e  Parol in attacco, per cui la squadra, anche sotto il profilo della qualità, compie un paio di passi avanti rispetto alle partite di Coppa Italia. Sarebbe molto importante portare a casa almeno un punto, non tanto ai fini della classifica, anche per quella naturalmente, ma soprattutto sul piano del morale per i nostri tanti giovani».
Unici assenti sono  Pagliara, che deve scontare una giornata di squalifica maturata nello scorso campionato, e  Cabroni, il quale si sta impegnando in palestra e in piscina per conservare un minimo di tono muscolare.
Domenica prossima, per la seconda giornata, a Borgochiesanuova sarà ospite l’Atletico Chiuduno Grumellese, squadra bergamasca e altra new entry del girone C.