Multi.Me diventa officina dei pensieri

MANTOVA Dal 4 all’8 settembre, in occasione dell’edizione 2019 di Festivaletteratura, lo spazio MULTI.ME che propone servizi per chi lavora e diffusione della cultura, moltiplica gli eventi e le possibilità di connessione fra le persone per divenire “OFFICINA DI PENSIERI”. In un allestimento rinnovato e arricchito da un’interessante miscellanea di opere realizzate da personalità artistiche emergenti, sarà possibile partecipare ad eventi gratuiti e rendez-vous.

Il sipario verrà alzato MERCOLEDI’ 4 alle 20.00 per una SLAM POETRY COMPETITION animata da Chiara Araldi e il suo “team”, in cui giovani poeti si sfideranno a suon di versi. Un’occasione senz’altro originale per “armarsi” di parole e vivere un’esperienza conviviale, coinvolgente e originale.

Per non dimenticare che anche la musica è una forma di cultura importante, GIOVEDI’ 5 alle ore 19.30 sarà possibile assistere e partecipare, a una JAM SESSION  “JAZZ vs BLUES” innescata dai gruppi musicali WORKOUT 4ET, CATFISH, e di tutti i musicisti che vorranno divertirsi per dare vita ad un’interpretazione estemporanea e creativa.

Poesie e musica saranno accompagnati, su richiesta dalla possibilità di prenotare un take-away  convenzionato con Crosta Mantova.

VENERDI 6 alle ore 18.30 sarà possibile fare un incontro speciale: Alessandro Bordini, autore del libro “Crescere al buio” racconterà come la sua terribile esperienza è divenuta opportunità di crescita, rinascita, e apertura verso gli altri. Un incontro senz’altro “illuminante” con una persona straordinaria e il suo libro che si tratterrà con i lettori in un aperitivo post evento.

SABATO 7 sarà un pomeriggio denso e importante: alle 16.00 i riflettori saranno puntati sulla Blogger e scrittrice ENRICA TESIO, personalità frizzante e attiva conosciuta per i romanzi “La verità vi spiego sull’amore”(dal quale è stato tratto l’omonimo film con la regia di Max Croci), “Dodici ricordi e un segreto”  e l’ultimo nato “Filastorta d’amore” pubblicato da Giunti Editore, nonché per l’attività culturale raccontata sulla sua pagina facebook e nella rubrica su La Repubblica. Nel corso dell’evento la scrittrice coinvolgerà il pubblico leggendo personalmente le rime lievi e le prose fluide tratte dal suo ultimo libro.

Alle 18.30 le scrittrici fiorentine Cristina Tedde e Alessia Dulbecco parleranno di donne alle donne nell’evento “EMPOWERMENT FEMMINILE – LA FORZA DELLA SCRITTURA”. Un’esperienza di counseling al femminile per scoprire come la scrittura creativa possa divenire strumento esplorativo personale per conoscere e comprendere le proprie emozioni. Un laboratorio di scrittura con un accenno importante alla forza e al potenziale delle donne nella comunicazione.

DOMENICA 8 alle ore 11.00 il ciclo di eventi chiuderà con la presentazione dell’ANTEPRIMA DELLA BIENNALE DELLA FOTOGRAFIA FEMMINILE, una manifestazione unica e importante fatta di mostre, conferenze, letture e workshop organizzata a Mantova per marzo 2020. Per questo evento, lo staff della BFF si concentrerà sulla Open Call rivolta a tutte le persone nate o diventate donne.

Per tutta la durata della rassegna, MULTI.ME metterà a disposizione postazioni di lavoro flessibili e connessione internet con fibra, e incentiverà l’uso dei propri salotti interni ed esterni, mettendoli a disposizione gratuitamente per leggere i libri acquistati, e scambiare volumi con la formula del book crossing.

Partecipano all’esposizione artistica: Giuseppe Gradella, N’Uovo spazio creativo, Luca Bornoffi, Giardino Fiorito di Erika Chilesi, Arianna Trentin, Geremia Montù, Kartuphoto.

Lo spazio sarà aperto da mercoledì a sabato dalle ore 9.00 alle 23.00 – Domenica dalle ore 9.00 alle 18.00. in via Grazioli 22, Mantova.

Info e prenotazioni sulle iniziative al numero 392.0366966 – info@multime.it – social multi.me.mantua