A Casaloldo parte l’era Raschi: deleghe a Bastoni e Ceretti

CASALOLDO Inizia l’era di  Emma Raschi sindaco. Il c consiglio di insediamento si è tenuto lo scorso lunedì sera al teatro Soms.
Nel corso della seduta, Il consigliere di maggioranza Franco Scrivanti ha rinunciato alla carica ed è stato sostituito da Debora Rizzo accanto ai colleghi di maggioranza Matteo Bastoni, Diego Ceretti, Angelo Rotelli, Annalisa Naletto, Miriam Chizzolini e Ilaria Bresciani.
Anche da parte della minoranza è arrivata una dichiarazione di rinuncia alla carica da parte del consigliere Fabio Fiorattini. In minoranza sono rimasti soltanto Agostino Scovoli ed Elisa Delmiglio che dalla prossima seduta saranno affiancati dal primo dei non eletti, ovvero Stefano Libero.
Il sindaco ha poi comunicato la composizione della giunta: Matteo Bastoni, con delega a lavori pubblici, bilancio e ambiente, e Diego Ceretti, con delega ai servizi sociali. Emma Raschi invece terrà per sé le deleghe a cultura e istruzione, i rapporti con le associazioni, sicurezza e commercio, viabilità, urbanistica e tributi.
Ciascun consigliere di maggioranza è stato investito di incarichi particolari come Annalisa Naletto (promozione delle attività agricole), Angelo Rotelli (sport), Debora Rizzo (sviluppo produttivo), mentre in collaborazione con il sindaco Ilaria Bresciani seguirà la scuola e Miriam Chizzolini la cultura. Capogruppo di maggioranza Angelo Rotelli, mentre per la minoranza sarà Scovoli.
Si è poi passati alla lettura del documento contenente gli indirizzi generali di governo dove Raschi ha fermamente ribadito quanto già proposto nel programma elettorale, precisando che su diversi punti si sta già fattivamente muovendo per assolvere ad alcuni progetti e a bandi che ne permetteranno la pronta attuazione. Il documento è stato approvato all’unanimità. Rizzo per la maggioranza e Scovoli per la minoranza saranno consiglieri chiamati a far parte della commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari.