Cade dalla bici e batte la testa Muore donna di 85 anni

Ambulanza

RODIGO – Perde l’equilibrio, cade dalla bicicletta battendo la testa sull’asfalto e muore poco dopo essere arrivata in ospedale. Il drammatico episodio si è verificato ieri poco dopo le 11 circa all’incrocio tra via don Primo Mazzolari e via della Madonnina, a Rivalta sul Mincio, a poca distanza da dove la donna abitava. A perdere la vita l’85enne Isabella Montanari, che abitava nella frazione rodighese.
Sulle cause dell’accaduto sono ancora in corso gli accertamenti: non è infatti chiaro se la donna abbia perso l’equilibrio per, ad esempio, una distrazione o se invece l’episodio si sia verificato a causa di un improvviso malore. Su tale aspetto stanno eseguendo gli approfondimenti gli agenti della polizia locale.
Sta di fatto che la donna, appunto, ha perso l’equilibrio ed è caduta dalla bici a poche decine di metri da casa, andando a battere il capo sull’asfalto. Nel giro di pochi istanti è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati gli agenti della locale insieme al personale del 118. Medici e paramedici, viste le condizioni gravissime della donna, hanno praticato le manovre salvavita per quasi un’ora, fino a quando l’85enne è stata caricata in ambulanza e portata in ospedale. Troppo serie, però, le sue condizioni: l’anziana è deceduta pochi minuti dopo essere arrivata al Poma.
La data dei funerali è già stata fissata: si terranno lunedì alle 15.30 nella chiesa di Rivalta sul Mincio.