Colpo di sole per un bimbo di un anno, salvato durante la scampagnata

CASALROMANO Ha iniziato a sentirsi male e a piangere mentre era sul seggiolino della bicicletta dei genitori: temperatura molto alta e in preda alle convulsioni, il bimbo è stato subito soccorso da un infermiere dell’ospedale di Asola che, insieme ai genitori del piccolo, stava partecipando a una scampagnata in bicicletta tra amici, partiti da Sorbara e con meta Fontanella Grazioli. Alla fine il piccolo è stato portato all’ospedale di Asola dove i medici ora lo stanno tenendo sotto controllo.
Attimi di paura per il bimbo di soli 16 mesi nel pomeriggio di ieri. Sono circa le 14.30 e il gruppo di amici, in bicicletta, si trova nei pressi della cascina Feniletto, nelle campagne tra Casalromano e Fontanella Grazioli. Ad un tratto il piccolo, come detto, inizia a piangere e stare male, in preda alle convulsioni. I genitori e gli altri partecipanti alla scampagnata si fermano immediatamente per prestare soccorso al piccolo. Sono momenti di paura: il bimbo evidentemente sta male e per tutto il gruppo sono momenti di grave ansia. Tra i presenti c’è anche un infermiere dell’ospedale di Asola che interviene immediatamente con le prime manovre di soccorso. Il piccolo ha la temperatura molto alta ed è in preda a convulsioni tipiche della febbre alta nei bimbi: l’infermiere gli applica del ghiaccio e il piccolo viene spostato all’ombra.
Nel frattempo arriva anche l’ambulanza dall’ospedale di Asola. Dopo essere stato stabilizzato dal personale del 118, il bimbo viene caricato in ambulanza e portato all’ospedale di Asola dove ora si trova ricoverato. Le sue condizioni non sarebbero gravi ma in ogni caso il bimbo è tenuto attentamente sotto controllo da parte dei medici dell’ospedale asolano.
Fortunatamente il pronto intervento dell’infermiere presente sul posto, unito al tempestivo arrivo dei soccorritori del 118 dal vicino ospedale di Asola, ha scongiurato che si verificasse il peggio.