Marketing territoriale: Rodigo si presenta a Regione e Governo

RODIGO –  Il luccio in salsa alla rivaltese ed il piano territoriale di marketing hanno fatto da sfondo sabato scorso alla visita a Rivalta sul Mincio del ministro del turismo Massimo Garavaglia e dell’assessore regionale alla cultura Stefano Bruno Galli. Con loro vi erano pure il vice presidente della Provincia Massimilano Gazzani e l’onorevole Andrea Dara.
Un incontro con le autorità locali che si è svolto tra l’entusiasmo generale nell’affascinante cornice di Fondo Mincio. Una visita significativa che ha permesso al primo cittadino rodighese, Gianni Grassi, che era accompagnato dal suo vice, Luciano Chiminazzo, dagli assessori Marisa Cantoni e Simona Ometto, di illustrare l’impegno che l’ente locale sta ponendo in essere per la valorizzazione del territorio e delle sue potenzialità in ambito culturale, storico, sociale, paesaggistico ed enogastronomico.
Prima che il gruppo iniziasse il proprio tour che li ha poi portato a presenziare, dopo aver percorso in barca, grazie alla disponibilità del barcaiolo Gabriele Spadi, il tratto del fiume che collega Rivalta sul Mincio al borgo di Grazie, sia alla cerimonia d’inaugurazione della rotonda titolata a Giovanni Urbani sia all’inaugurazione dell’Antica fiera dell’Assunta, vi è stato modo per tutti loro di toccare con mano la bellezza del paesaggio che propone il cuore della Riserva Naturale delle Valli del Mincio e la validità del progetto ideato dal sindaco e dai suoi assessori.
La visita è stata resa ancor più accogliente grazie ad un momento conviviale predisposto dai titolari dell’Osteria Pizzeria Corte Mincio che ha permesso ai presenti di gustare i sapori e gli aromi della tradizione.