Mostra degli Hobbysti a Rivalta, si va avanti fino al 6 gennaio

RODIGO  – Inaugurata domenica a Rivalta sul Mincio tra l’entusiasmo generale l’edizione 2021 della Mostra degli Hobbysti.
Un appuntamento che nel valorizzare la creatività di persone di tutte l’età accompagnerà farà da sfondo nella sala del Vecchio Loghino a Fondo Mincio l’intero periodo natalizio rivierasco. L’esposizione allestita dal Centro Sociale “Pusiun Granda” rimarrà visitabile sino al 16 gennaio nei giorni festivi e prefestivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Alla cerimonia del taglio del nastro tricolore, cerimonia organizzata nel pieno rispetto delle normative anticovid, molti erano gli appassionati e tra loro anche il sindaco di Rodigo, Gianni Grassi, che aveva al proprio fianco l’assessore alla cultura e al turismo, Patrizia Chiminazzo, e il presidente del Centro Sociale Marcello Platania.
Apprezzate tanto le novità quanto la varietà delle opere degli espositori; ad accompagnare la visita all’esposizione vi è pure la proiezione di un documentario a diapositive che attraverso foto storiche raccontano l’evoluzione compiuta da Rivalta sul Mincio e dalla sua comunità.
Il documentario porta la firma del Circolo Fotografico Rivalta che da anni si prodiga nel recupero delle immagini che testimoniano da un lato la quotidianità di un piccolo borgo e dall’altro i personaggi che hanno fatto grande un territorio che dispone di un’enorme potenziale sia in ambito culturale sia in quello paesaggistico e ambientale.