Brentegani nuovo coach di Sustinente: “Qui si respira basket”

brente

Mantova Il nuovo coach del Basket Sustinente, Francesco Brentegani, è stato presentato ieri all’Info Point degli Stings con una conferenza stampa congiunta cui hanno partecipato il presidente del Sustinente Carlo Ramaschi, il ds degli Stings Gabriele Casalvieri, il coach Alessandro Finelli e il vice presidente del San Pio X Massimo Tosini. Ramaschi ha spiegato così la scelta di Brentegani. «Abbiamo optato per un cambio di rotta, contenti che la Academy sia partita da questa stagione. La Serie C Gold è un ottimo palcoscenico per tanti ragazzi di talento. Brentegani, d’accordo con la Pompea, è un segnale forte per lavorare coi giovani senza interrompere la loro base formativa. E sotto la supervisione preziosa di coach Finelli anche nella scelta dei giocatori che comporranno il roster».
Entusiasta il neo coach Brentegani. «Sono felicissimo della chiamata, un’occasione alla quale non potevo dire no vista la possibilità di confrontarmi con tecnici di serie A, in un terreno fertile come Sustinente dove potrò lavorare con serenità».
Casalvieri aggiunge qualche dettaglio. «Ci sono le prime ufficialità nel roster, con gli arrivi di Epifani, Lanza e Nizzola classe ‘99, Ferrari del 2001, Riccardo Prati e Cesare Cattini del 2003, Davide Tognoni, dalla Poggese, del 2002. Tutto ciò grazie ai tre presidenti dell’Accademy e al lavoro di Matteo Cassinerio e del team manager Dario Nespoli».
Coach Finelli è affascinato dal progetto. «Sono fiero di collaborare con l’Academy che dà la possibilità a giovani talentuosi di allenarsi a contatto con la Pompea e grazie all’esperienza in C gold metteranno minuti nelle gambe. Spendo una parola per Epifani, ragazzo davvero promettente”.
Il raduno dei “Falchi” è fissato per il 26 agosto. Primo test il 3 settembre con la Negrini Quistello, il 5 e 7 c’è il torneo di Solesino, martedì 17 altra amichevole col San Pio X e il 24 contro Viadana.