OSTIGLIA – Come da programma ieri alle 10 ha riaperto la piscina comunale di via San Rocco, che tra polemiche e scontri politici era stata improvvisamente chiusa lo scorso 12 giugno con relativi strascichi amministrativi e legali che stanno tutt’ora facendo il proprio corso.
Alla prima giornata di riapertura, dopo due mesi di stop forzato, gli impianti natatori di Ostiglia hanno visto nell’arco della giornata di ieri l’ingresso di circa 150 utenti. La piscina insomma al primo giorno non è stata presa d’assalto, ma è necessario considerare anche innanzitutto il periodo ferragostano che vede parecchia gente in vacanza e, in secondo luogo, il fatto che la riapertura è stata una sorta di fulmine a ciel sereno. La comunicazione della riattivazione del servizio è infatti arrivata solamente nella giornata di sabato per il giorno successivo, ovvero ieri, ed è possibile che diverse persone non siano venute a conoscenza della riapertura.
Nella mattinata di ieri, dopo due mesi di stop continuativo, all’impianto hanno fatto visita anche il sindaco Valerio Primavori con il vicesindaco Omero Vinciguerra, che si sono recati sul posto per verificare la situazione ed accertarsi che fosse tutto sotto controllo. Sempre sul fronte amministrativo emerge anche come quelli che erano i dipendenti dell’Ostiglia Nuoto, la società che aveva in gestione la piscina prima della chiusura, sono ora passati al nuovo gestore, ovvero la società padovana Swim Project. Oltre alle vasche ieri è stato riaperto anche il bar, funzionante negli orari di apertura del plesso natatorio.
Ora si attende, per il prossimo settembre, il via ai corsi di acquafitness, nuoto bambini e ragazzi, nuoto adulti e attività agonistica di nuoto.
Gli abbonamenti già pagati, sia per il nuoto libero che per i corsi, dei quali gli utenti non hanno potuto usufruire stante la chiusura di due mesi, saranno validati alla segreteria della piscina nei primi giorni di apertura della piscina. I costi di ingresso restano invariati.