San Giorgio Bigarello ospiterà dei bambini sahrawi

SAN GIORGIO BIGARELLO La solidarietà è uno degli aspetti al quale il Comune di San Giorgo Bigarello pone la massima attenzione.
A tal proposito si ripeterà anche quest’anno l’esperienza di ospitare nel proprio territorio sia un gruppo di bambini provenienti dallo Sahrawi sia quattro studenti dell’Università Cattolica di Leopoli in Ucraina.
Ad ospitare questi giovani sarà l’Associazione Fadel Ismail e il progetto di solidarietà che è alla base di questo impegno che vede uniti l’ente locale e l’associazione presieduta da Mauro Caffarra sarà illustrato, alla presenza dei giovani ospiti, mercoledì 9 luglio alle 17.30 nella sala consiliare di San Giorgio Bigarello.
«La cerimonia di mercoledì – affermano gli amministratori del Comune di San Giorgio Bigarello – rappresenta un momento importante per la comunità locale, che rinnova il proprio impegno nell’accoglienza e nella solidarietà internazionale, abbracciando giovani provenienti da due realtà diverse ma accomunate dal bisogno di sostegno e dalla ricerca di opportunità di crescita e speranza».
I quattro giovani studenti ucraini sono già presenti nel territorio comunale; sono stati, infatti, accolti in casa da alcune famiglie di San Giorgio e Stradella.
I bambini Sahrawi invece provengono dai campi profughi della popolazione Sahrawi situati nel deserto algerino dell’Hammada.