SUZZARA Ancora un caso di Covid tra i banchi di scuola di Suzzara: a segnalarlo, nella tarda serata di venerdì, l’Istituto Comprensivo 1 “Margherita Hack”. Il primo caso era stato registrato a fine settembre: allora si trattava di un bambino frequentante una classe del Comprensivo “Il Milione”. Già scattate tutte le misure di prevenzione previste da Ministero e Ats per il contenimento dei contagi.
Proprio mentre una classe rientra a scuola della quarantena preventiva – dopo che una bimbo era risultato positivo al Covid -, un’altra sezione si appresta ad iniziare lo stesso iter. Venerdì, infatti, il secondo caso di Covid-19 tra gli studenti delle scuole di Suzzara.
Nel mirino del Coronavirus, questa volta, è andato l’istituto Comprensivo 1 “Margherita Hack” di Viale Stelvio Zonta dove è stata accertata la positività di uno studente (non è ancora nota la classe frequentata dal ragazzino). Al momento la situazione, come spiegato dal Comprensivo e dal sindaco Ivan Ongari, è sotto controllo: nessun compagno del piccolo risulterebbe, al momento, contagiato e tutte le misure previste in questi casi sono state messe in campo: “prontamente attivate con Ats le procedure previste dai protocolli per la sicurezza e per la gestione dei contatti di caso”, fanno sapere dalla scuola.
La classe in questione, come previsto dalla normativa vigente, dovrà ora osservare i quattordici giorni di quarantena per poi ritornare – salvo, ovviamente, sorprese – in aula per riprendere le lezioni.
Pericolo già rientrato, invece, per la sezione del Comprensivo “Il Milione” dove a fine settembre era stato accertato un caso di Covid: la classe, come spiegato dal primo cittadino, ha finito il periodo di quarantena ed è potuta rientrare a scuola.