CAVRIANA – Cavriana Si è aperta sotto i migliori auspici l’edizione 2026 dell’Antica Fiera di San Biagio. La cerimonia d’inaugurazione ha visto una grande partecipazione, con tanta gente comune e numerose autorità locali e provinciali, con sindaci provenienti da diverse zone della provincia – era presente ad esempio anche Elisabetta Galeotti, sindaca di Gonzaga, cittadina situata dall’altra parte della provincia rispetto a Cavriana, oltre all’assessore regionale Alessandro Beduschi e alla senatrice Paola Mancini.
«Vedere così tanti rappresentanti dei comuni vicini, del mantovano, presidenti delle associazioni e una piazza così gremita ci riempie di orgoglio – sono state le parole del sindaco Matteo Guardini -. La Fiera di San Biagio dimostra che, nonostante il passare dei secoli, il desiderio di comunità e il rispetto per la nostra storia sono più vivi che mai». Da parte di Guardini anche un ringraziamento agli operai del Comune, agli uffici e al consigliere Laura Bassanetti per il lavoro svolto, che ha permesso la realizzazione dell’evento.
La Fiera di San Biagio proseguirà anche oggi e domani, giorno del patrono: proprio oggi uno dei momenti più attesi, con il taglio della maxi torta di San Biagio. Cuore pulsante è Villa Mirra, dove ieri si è svolta l’inaugurazione, che ospiterà stand dedicati alle eccellenze del patrimonio enogastronomico lombardo, affiancati da spazi riservati alla promozione sociale e alla sapiente creazione artigianale. Parallelamente, il centro storico si animerà con i colori e l’ingegno di hobbisti e bancarelle creative.
Particolare attenzione sarà rivolta al sociale con un importante convegno dedicato ad alta sensibilità e ambiente educativo. La tradizione resterà però il filo conduttore: non mancheranno l’atteso concerto della banda, la commedia del Vultù e le serate danzanti.
«Una fiera – fanno sapere dal Comune – pensata per ogni generazione: dalle famiglie, che potranno godere del Luna Park e degli spettacoli circensi, ai giovani, protagonisti delle serate con dj set». Anche oggi mercato di Campagna Amica. È stato realizzato pure lo speciale annullo filatelico di Poste Italiane.







































