Basket serie A2 f – Coach Borghi: “MantovAgricoltura, a Ponzano una vittoria pesantissima”

Il MantovAgricoltura

SAN GIORGIO –  Anche la seconda trasferta nel girone Nord dell’A2 per il MantovAgricoltura si è rivelata molto positiva. Le biancorosse hanno vinto sabato a Ponzano Veneto contro lo Schiavon di coach Zanco  che resta fermo al palo, bissando così  il successo dell’esordio a Castelnuovo Scrivia.
«Nei primi due quarti, tanto per essere chiari, la squadra non si è mostrata affatto brillante – spiega coach Massimo Borghi  – Negli altri due, invece, ha giocato ai suoi livelli, ha preso in mano le redini del gioco e della partita, gestendo sino alla fine il vantaggio, per chiudere col successo il confronto con le trevigiane. Bernardoni, Llorente, Marchi e Monica  sono state le artefici della vittoria, senza però dimenticare il contributo che è stato dato dalle altre atlete che ho mandato in campo. Due punti molto importanti quelli conquistati in Veneto, perchè ci consentono di andare a quota quattro. Il primo obiettivo per questa stagione è la salvezza: vincere in trasferta non è mai scontato o facile. Aver conquistato due successi lontano da Mantova all’inizio del torneo è fondamentale».
Sabato le atlete del tecnico di Mirandola tornano a giocare al Dlf (ore 21), ospitando l’Alpo di Nicola Soave , che al momento ha centrato due punti, frutto del successo su Castelnuovo Scrivia e ha perso a Crema il recupero della prima di andata e col Moncalieri, ma resta sempre una delle squadre più quotate. «Non è per nulla una partita semplice quella che ci attende – prosegue il coach -, primo perchè si tratta di un derby, e anche molto sentito, secondo perchè le veronesi con Crema e Moncalieri dovrebbero recitare un ruolo di primo piano per lottare per la promozione in A1. Alcune delle ragazze che alleno hanno militato nell’Alpo e, dunque, mi auguro che siano spronate e decise contro la loro ex squadra. Come è noto la sfida del nostro esordio casalingo con Crema si concluse con una sconfitta. Non meritavamo affatto di perdere con quello scarto, visto che per lunghi tratti dalla gara abbiamo tenuto testa alle cremasche. Con Alpo bisogna essere in partita sin da subito. Dobbiamo crederci e fare il possibile per spuntarla».