Calcio Coppa Lombardia di Prima – Il Porto rifila un poker alla Sere e stacca il pass

Buzzacchero
Buzzacchero

Mantova Il Porto si qualifica per i 16esimi di finale della Coppa Lombardia grazie al rotondo successo esterno sulla Serenissima. Il 4-0 è risultato che non ammette discussioni e vanifica il successo del Marmirolo (2-0) sul Gonzaga. Con 7 punti il Porto vince il girone e nel prossimo turno, i 16esimi appunto, se la vedrà in gara di andata e ritorno (10 e 24 ottobre) con la bresciana Pralboino (ha chiuso a punteggio pieno il girone 30).
Partita a senso unico, quella del “Nuvolari”, virtualmente chiusa già all’intervallo con il Porto avanti 3-0 grazie alle reti di Chiozzi (di testa al 28’), Cannavacciuolo (botta dal limite al 43’) e Borghini (su punizione al 45’). Nella ripresa, la Serenissima prova una timida reazione, ma il Porto controlla agevolmente la situazione e nel finale arrotonda il punteggio con la punizione di Buzzacchero.
Nell’altra partita, come detto, il Marmirolo ha sconfitto 2-0 il Gonzaga. Poche emozioni nella prima frazione, in cui segnaliamo solo un tentativo del Rullo al 35’: Ginghina serve Cavallaro che spara fuori. Più vivace la ripresa. Al 50’ Scandiuzzi para la conclusione di Anoir Eddaoudi. Al 55’ il Marmirolo sblocca il risultato con Ginghina, che insacca con un bolide da fuori area. Lo stesso “Gighen” raddoppia tre minuti dopo trasformando con un “cucchiaio” il rigore concesso per fallo su Fusari.