Calcio dilettanti – Atletico promosso in 2a Categoria. Perani: “Diventerà il Castiglione NextGen”

Atletico_09

Castiglione delle Stiviere Dopo il trionfo che ha portato al primo colpo l’Atletico Castiglione in Seconda, è ancora tempo di grande festa nel clan aloisiano: la società madre, l’Fc Castiglione di Eccellenza, seguiva con grande interesse le gesta dei ragazzi di Luca Vaccari.
La serie superiore consente alla seconda squadra rossoblù di pianificare il futuro nel migliore dei modi e accelerare sulla mission originaria, quella di creare una sorta di cantera U23 dei mastini.
«Siamo felicissimi di questo traguardo – afferma il dg del Castiglione Giancarlo Perani – perché daremo vita alla fase due del progetto, ovvero dare più spazio ai giovani, una sorta di Castiglione NextGen, chiamiamola così, sulle orme di Juve e Atalanta. L’Atletico sarà la nostra Under 23: in rosa metteremo anche qualche esperto, ma faremo una squadra diversa da quest’anno, in grado di far crescere i nostri Juniores che non troveranno sbocchi nel campionato di Eccellenza».
Ma a guidarla non sarà Luca Vaccari: «Sono contento perché ha chiuso da vincente – prosegue Perani – Luca è un ragazzo che merita tutta la nostra stima e la nostra gratitudine per quello che ha fatto. Ora ha deciso di ridurre gli impegni e di lasciare la panchina, ma farà sempre parte della nostra famiglia, magari a livello dirigenziale. Il nuovo tecnico? Qualche idea ce l’abbiamo, dobbiamo decidere».
«Mi fermo per dedicarmi alla famiglia – spiega Vaccari – chiudo una carriera da allenatore che mi ha dato tante soddisfazioni, ultima quella del salto di categoria con un team nuovo di zecca. Non è stato facile, anche con una rosa di grande spessore. L’unico rammarico è stato quello di non essere riusciti ad agguantare il primo posto quando avremmo potuto, ma mettere insieme una rosa di 25 giocatori ha richiesto uno sforzo sia da parte dello staff, sia da parte dei ragazzi, che sono stati eccezionali nel vincere una partita secca contro una squadra davvero molto tosta. Ci siamo rifatti dunque con i play off. Anche i collinari avrebbero meritato il salto di categoria, per quanto fatto in questo campionato, ma il calcio è questo».