Calcio dilettanti – Novellini e Sporting si separano. SanLa-Dalmaschio: contatto

Alessandro Novellini
Alessandro Novellini

MANTOVA Si separano le strade di  Alessandro Novellini e dello Sporting Club. Dopo cinque stagioni di successi, con un salto di categoria in Promozione, arriva un addio consensuale, ma i rapporti restano ottimi. «Lo Sporting resterà sempre una parte importante della mia carriera. Abbiamo deciso di separarci – spiega il tecnico -, per una divergenza a livello organizzativo. La stima e l’affetto per tutta la società restano immutate».
«Il cda dello Sporting Club – si legge nel comunicato della società firmato dal presidente  Devis Cavagna – comunica che dopo cinque stagioni l’allenatore Alessandro Novellini ha deciso di non rimanere alla guida tecnica del club per il prossimo campionato. Il cda, certo di rappresentare, il pensiero unanime di soci, tesserati e tifosi, ringrazia di cuore il mister, tecnico e persona speciale. Sotto la sua guida, la società ha raggiunto traguardi prestigiosi ed impensabili sino a qualche anno fa. Le vittorie conquisitate sul campo sono state sicuramente la cornice di un ambiente, quello dello Sporting, che rimarrà nel cuore di tutti noi. Grazie mister e in bocca al lupo per nuovi obiettivi, ancora più prestigiosi, che meriti».
Si muovono anche altre realtà mantovane: risulta ci sia stato un contatto tra il San Lazzaro e  Marco Dalmaschio, nell’ultima stagione direttore sportivo del Suzzara. Le parti avrebbero promesso di riparlarsi a bocce ferme, e cioè appena verrà dato il “gong” finale ai campionati.