Calcio Eccellenza – Verso Governolese-Castiglione. Laudini: “Stiamo lavorando bene”

Castiglione Nato a Desenzano ma da genitori residenti a Castiglione, il nuovo presidente del Castiglione calcio,  Andrea Laudini, ha trascorso nella città aloisiana la giovinezza. Le vicissitudini della vita lo hanno successivamente portato sul Lago di Garda.
«La società – sostiene – è stata rilevata ai primi di giugno, eppure è come se fossimo qui da anni, perché ci siamo trovati subito a nostro agio. Ho ritrovato vecchie conoscenze, poi il fatto che  Manini sia del posto ha sicuramente facilitato il nostro ingresso. Gli obiettivi sono quelli di fare bella figura in un campionato importante qual è l’Eccellenza e di creare un settore giovanile all’altezza a disposizione di tutti i ragazzi della zona. Diciamo che le premesse sono sicuramente incoraggianti. Lo abbiamo capito anche considerando il successo del “Torneo Luigi Gonzaga” a livello giovanile, che ha visto la presenza di un numero davvero considerevole di sportivi. Devo ringraziare anche l’assessorato allo Sport del Comune di Castiglione per la preziosa collaborazione per l’allestimento del torneo e per tutte le opere di ristrutturazione dello stadio “Lusetti” presenti e future. Spero che i sostenitori dei colori rossoblù, che saranno anche i nostri colori, continuino a rimanerci vicini».
«Per quanto riguarda la prima squadra – continua il massimo dirigente aloisiano – il cui allestimento è partito in ritardo rispetto alle altre formazioni del girone, siamo riusciti a portare a Castiglione giocatori davvero importanti. Anzi, alcuni ex,  Bignotti, Maccabiti e altri, non vedono l’ora di indossare nuovamente la maglia rossoblù in una gara di campionato. Appunto in campionato, confido che la squadra possa farsi valere, anche se non sarà facile considerando che è quasi del tutto nuova. Personalmente credo nel gruppo e nello spirito sportivo».
«Infine il derby di domenica a Governolo – conclude il presidente – cade a fagiolo, come si dice, per testare il lavoro fatto da mister Piovanelli, lavoro confermato dal risultato positivo di Coppa Italia. Mi dicono che il derby torna dopo parecchi anni. Sarà un bel modo di ritrovarci».