Calcio, i tornei notturni – L’Ansaloni trionfa al “Notti Magiche”. A Volta parte “Il Mincio è sempre più blu”

ansa_3125850
L’Ansaloni festeggia la vittoria del “Notti Magiche” a Porto Mantovano

Porto Mantovano – La prima edizione del torneo “Notti Magiche” di Porto Mantovano se l’è aggiudicato l’Ansaloni, che venerdì sera ha battuto 7-0 la rimaneggiata Zurich in una finalissima senza storia. A segno Mazzocchi, Bulgarelli, Kadric, doppiette di Chakir e Boccalari. Nella finalina per il 3°/4° posto, la “parmense” HLB Analisi si è imposta 5-1 sulla Sacchetto&Mazzi. Mvp De Rinaldis. Soddisfazione da parte degli organizzatori: il livello tecnico è stato altissimo e la risposta del pubblico molto positiva. Appuntamento al 2025.

Castiglione – Seconda settimana del torneo Aziendale “Il Mastino”. La Sterilgarda vince ancora. La Cometal concede il bis e mette nei guai la Feralpi. Generali e Bettari riscattano la falsa partenza. F.lli Pjetri reginetta con 3 vittorie su 3. I risultati: Calvisano-Generali 2-8, Feralpi-Cometal 2-3, Sterilgarda-Pata Spa 4-3, Bettari-Loda Group 6-0, Tdk-Comeca 3-7, Calvisano-Pata Spa 0-6, F.lli Pjetri-Risposta 6-1. Stasera (ore 20.30) si giocano Feralpi-Comeca e Generali-Sterilgarda. Domani Cometal-Tdk (20.30) e Bettari-Risposta (21.30).

Città di Mantova – I risultati della prima settimana. Codice Bar-La Stella 10-2; Federici Serramenti-Sacchetto e Mazzi Giardini 7-8; Mantova Giochi-La Baracca 6-6; Fideuram-Fergamma 6-6; Il Sorriso-Gli Scugnizzi 10-4; ️Black Coffe-Black Devils 6-4; Bar da Gino-Bar alla Meta 10-7; ️Real Casareccia-Ortika 5-4; Federici Serramenti-La Stella 6-4; Codice Bar-Sacchetto e Mazzi Giardini 5-2; Mantova Giochi-Fideuram 10-7, La Baracca-Fergamma 4-3.
Stasera, dalle 19.45, altre tre partite: Gli Scugnizzi-️Black Coffe, Il Sorriso-Black Devils, Bar da Gino-Ortika. Domani: Bar alla Meta-️Real Casareccia, Sacchetto e Mazzi-La Stella, Federici Serramenti-Codice Bar.

Volta Mantovana – Stasera scatta l’8ª edizione de “Il Mincio è sempre più blu” con il nuovo format di calcio a 6 e quattro gironi. A: Verde Mela Team, Libenter Osteria Moderna, Saviatesta, Un Diavolo per Capello. B: Black Coffee, Idrotermica Marsiletti, Fratelli Pjetri, Atlas Gym. C: Conad Porto M.no, United Ronco, Cartoleria Manarin, MP Movement Academy. D: Tomasi Auto, Carpenteria Avigo, Azzini Tende, Pomodori Gandini.
Questo il programma della settimana. Stasera: Manarin-United Ronco (20.30); Atlas Gym- Black Coffee (21.15); Fratelli Avigo-Pomodori Gandini (22). Domani: Verde Mela-Un Diavolo per Capello (20.30); Pomodori Gandini-Azzini Tende (21.15), Conad-Mp Movement (22). Giovedì: Azzini-Tomasi (20.30); Manarin-Conad (21.15); Libenter-Saviatesta (22).

Castellucchio – Stasera alle ore 20.45 si disputa la finale del Torneo Avis di calcio a 5 tra San Giorgio e Campitello. In semifinale il San Giorgio ha sconfitto 7-4 il Casaloldo dopo i tempi supplementari e il Campitello ha battuto 7-2 il Mantova.

Borgofranco – Emozioni e spettacolo nella prima settimana del Memorial La Fata, giunto quest’anno all’ottava edizione. Nel girone A squillo del Corte Matilde. Nel B partono forte i campioni in carica dell’Edilizia Sperindio. Nel gruppo C è pareggio tra F.lli Giarretta e Infortunistica Ogliani. Nel D è dominio del Carpe Diem Bistrot Pub.
I risultati: Old Pub Albachiara-Carpe Diem 6-8; Edilizia Sperindio-Bsb Filtri 8-5; F.lli Giarretta-Infortunistica Ogliani 5-5; Borgo One-Corte Matilde 6-9; Borgo One-Arci Chinaski 7-7; Belluti Impianti-Carpe Diem 5-9.
Stasera si riparte con altre due partite, Corte Matilde-Circolo Arci Chinaski (ore 21); Avis Il Ponte-Infortunistica Ogliani (22). Domani: Bsb Filtri-New Team (21); Belluti Impianti-Old Pub Albachiara (22). Mercoledì: Edilizia Sperindio-New Team (21); Avis Il Ponte-F.lli Giarretta (22).
Si sono giocate anche le prime due partite del “Future stars”, Mirandolese-Pegognaga 4-0 e River-Quistello 5-1.

Ostiglia – Seconda settimana di gare al “Torneo dei Quartieri” di Ostiglia. Nel “Monday Night”, Melara si è imposta per 7-2 su Borgo Mantovano. Alex Rossi illude i suoi, poi la valanga del team rodigino: gol di Marzolo e triplette di Omoregie e Xeka. Chiude Abdelfadel. Non basta uno scatenato Bellini per la QuiQui (Quingentole-Quistello): il suo poker non porta punti alla new entry del torneo, battuta di misura, 5-4, da Ostiglia a segno con Vincenzi e doppiette di Cosenza e Callegarini. Mercoledì di nuovo in campo, con Borgo Mantovano che si è riscattato contro Roncoferraro: 8-3 il finale. Poker di Alex Rossi, a segno anche Agazzani, Boselli e Lui. Per i roncoferraresi gol di Cavicchini, Ortolani e Di Benedetto. Netto anche il punteggio di Sermide-Melara (8-2): veneti a segno due volte in apertura con Fabbri e Xeka, ma è un fuoco di paglia, perché il cigno di Bari vecchia e sermidese d’adozione Straziota ne mette 4, completano la festa Barozzi, Moi, Massarenti e Merighi. Chiude la settimana il programma del venerdì, con l’attesissimo derby tra Poggio e Ostiglia terminato 4-4 in una vera girandola di emozioni: doppio Perdichizzi, T. Bacchiega e Piva per i poggesi; Vincenzi, Monesi, Cosenza e Pandoro per i locali. Largo successo di The Saints (tris di Hilmi, poi G. Raccanelli, Ghiotti, doppio El Ardoudi e Bonfatti) sul QuiQui (Borelli e bis di Gentile): è finita 8-3.