Calcio – Mantova in gran spolvero con la playstation: battute Recanatese e Savoia

Edoardo Cerani
Edoardo Cerani

MANTOVA Un pareggio e una sconfitta sabato, due vittorie ieri. Questo il bottino raccolto dal Mantova nel week-end, nel campionato virtuale “eSerieD”. Risultati che, uniti al successo d’esordio contro il Bitonto, trascinano i biancorossi ai vertici della classifica.
Ma andiamo con ordine. Sabato il Mantova ha affrontato il Chieri e il Mestre. Gran battaglia con il team piemontese e 2-2 finale: sugli scudi  Filippo Falcone, autore di una doppietta. Capovolgimenti di fronte anche nel match successivo, che però ha visto i virgiliani soccombere 3-2: ancora Falcone protagonista nella prima marcatura, mentre il secondo gol l’ha segnato  Edoardo Cerani. «Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo, ma ci rifaremo nelle prossime partite», il commento di  Beppe D’Iglio, uno dei biancorossi reclutati per queste sfide alla playstation.
D’Iglio è stato di parola. Il Mantova si è rifatto alla grande ieri, battendo sia la Recanatese che il Savoia. Anzi, proprio Beppe è salito agli onori del tabellino nel 3-2 rifilato ai marchigiani firmando il primo gol. Una doppietta di Cerani ha fatto il resto. L’1-0 al Savoia, invece, porta la firma del capitano  Emanuele Anastasia. «È sempre bello vincere – ha detto a fine giornata – . Ma pensiamo già alle prossime partite».
Oggi è giorno di riposo. Il torneo riprenderà domani con la sesta e settima giornata: il Mantova affronterà l’Ostia Mare e il Taranto. Insidiosa soprattutto la prima sfida: i ragazzi dell’Ostia Mare se la cavano bene col joypad, tant’è vero che sono imbattuti.