GOVERNOLO Come nella gara di campionato, quella del ritorno, la Governolese ha vinto ancora il derby con la Serenissima. Con l’identico risultato di 3 a 1. Questa volta la posta in palio era anche più alta, ovvero il passaggio al secondo turno dei play off e la rincorsa ad un sogno chiamato Promozione. «E’ stata una vittoria di gruppo – afferma Tayo Akinbinu, autore di una doppietta al 2’ e al 91’ -. Ci siamo allenati bene durante la settimana perché sapevamo che sarebbe stata difficile. Il gruppo ha fatto la differenza: senza di quello non si vince mai. Il risultato parla chiaro, ma non è stata assolutamente semplice perché a fine primo tempo c’era ancora equilibrio. Loro sono una buona squadra, che ha meritato di arrivare sino a qui, ma nel calcio ogni tanto serve anche un pizzico di fortuna». «So che si sono lamentati per un rigore mancato – prosegue il bomber – a noi ne sono stati negati cinque durante l’arco della stagione, quindi anche l’arbitro può sbagliare. Per fortuna questa volta ci è andata bene. Per quanto riguarda le mie reti, devo ringraziare come sempre i miei compagni perché sono loro che mi mettono nelle condizioni di segnare».
Domenica prossima si va in trasferta a Poggio Rusco. «Loro sono favoriti – dice cercando si spostare l’attenzione sui rivali – noi andremo là per giocarcela e fare un’impresa. Proveremo in tutti i modi a vincere, è l’unico risultato che ci serve. Penso che possiamo farcela compatti, evitando distrazioni e cercando di fare gol. Se riuscissimo a farne uno, allora sì che si metterebbe in discesa per noi. Il fattore campo sarà importante, ma fino ad un certo punto: dipenderà tutto da noi».
«Nel calcio, come nella vita – conclude Tayo – bisogna sempre sognare. Vogliamo la promozione, per questo lotteremo fino alla fine. Quanto a me, sono contento della mia stagione, la reputo la migliore della carriera. Ho segnato 22 reti totali, conquistato 6 rigori e fornito 6 assist. Direi che le cifre in ballo sono importanti, soprattutto se si parla di una Prima Categoria».